Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Caccia, commissariamento dell’Atc Pistoia, Provincia: "Scelta necessaria a salvaguardare la stagione venatoria"

8/5/2014 - 16:22

La scelta dell’ Amministrazione provinciale di procedere al commissariamento dell’ATC 16 Pistoia è derivata dalla presa d’atto di una situazione di “immobilismo” che, da alcuni mesi, ha caratterizzato l’operato del comitato di gestione, con il rischio di pregiudicare le funzioni svolte dall’organismo territoriale e, insieme, le legittime aspettative di cacciatori e agricoltori. L’atteggiamento del comitato, infatti, ha rischiato di compromettere la stagione venatoria 2014 -15, in particolare la caccia di selezione degli ungulati, a causa della mancata effettuazione dei monitoraggi, propedeutici alla stesura dei piani di abbattimento. Conseguentemente, i mancati interventi di contenimento degli animali selvatici avrebbero pregiudicato l’attività di prevenzione dei danni alle culture, con difficoltà anche a gestire le pratiche di indennizzo degli agricoltori colpiti, per l’impossibilità di procedere alla stima dei danni. Nonostante i ripetuti solleciti dell’amministrazione provinciale, che ha sempre garantito piena collaborazione e supporto alle attività gestionali dell’ATC 16 Pistoia, il comitato non ha di fatto provveduto ad attivare le procedure per l’affidamento dei servizi di consulenza tecnica e amministrativi necessari ad espletare le funzioni proprie dell’organismo territoriale. A fronte della gravità della situazione, compromessa anche dalle dimissioni di sei componenti del comitato di gestione, la Provincia, cui competono per legge gli obblighi di vigilanza sull’ATC, ha deciso di procedere al suo commissariamento nell’interesse del territorio. A partire dal 19 marzo scorso, data di insediamento del commissario dell’ Atc 16 Pistoia, sono state messe in campo tutte le azioni necessarie all’avvio dei censimenti degli ungulati, presupposto fondamentale per la salvaguardia della stagione venatoria, compresa la proroga degli incarichi tecnici già in essere. Contestualmente, come previsto nel programma di lavoro approvato dalla giunta provinciale, il commissario sta lavorando alla predisposizione dei bandi pubblici per il rinnovo degli incarichi e delle collaborazioni. In un’ottica di massima trasparenza, la Provincia ha infine promosso, già a fine aprile, un momento di informazione sulle attività portate avanti dal commissario e di confronto sulle prospettive di medio termine; all’incontro, che si è tenuto presso la sede della Provincia, hanno partecipato l’assessore provinciale alla caccia e i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie, ambientaliste e agricole interessate.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: