L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene dopo la comunicazione da parte del Comune che ogni decisione sulla Tares è stata rinviata.
"Abbiamo accolto con siddisfazione l'annuncio del rinvio della votazione del provvedimento tares dal consiglio comunale di questa sera.
Riteniamo che il rinvio sia necessario per dare modo di analizzare dettagliatamente la proposta del Comune che, per quanto presentato al momento, non ci pare rispondere ai criteri di razionalità fondati su fatti o situazioni effettivamente indicative della globale attitudine a produrre rifiuti delle singole categorie.
Abbiamo comunque volutamente svolto l'assemblea straordinaria dei soci questo pomeriggio presso la nostra sede, da cui è emersa una forte critica rispetto agli aumenti, ritenuti ingiustificati perchè non rispondenti alla effettiva produttività dei rifiuti da parte delle strutture alberghiere.
Le mutate condizioni di servizio (in prevalenza b&b) e la diminuzione delle presenze che si sta verificando da un anno a questa parte, non possono trovare corrispondenza negli indici di produttività dei rifiuti per la categoria alberghiera, risalenti ad un decreto del 1999".