Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il portavoce della locale CasaPound, Giacolmo Melosi, relica al nuovo Comitato Antifsacista della Valdinievole.
"Oltre a farci sorridere il fatto che ci sia chi spende il proprio tempo per tentare di disturbare gli altri piuttosto che per portare avanti le proprie di idee, viene da chiedersi dove siano stati questi personaggi quando CasaPound in Valdinievole distribuiva generi alimentari a famiglie in difficoltà, riqualificava spazi pubblici degradati, sosteneva gli imprenditori locali contro i soprusi di Equitalia e si batteva per il recupero dell’ex-carcere di Veneri.
Prendiamo atto del fatto che mentre CasaPound è impegnata da alcuni mesi nella diffusione del proprio programma per il rilancio della Valdinievole, che prevede proposte concrete come la creazione di un consorzio calzaturiero locale e l'azzeramento degli oneri comunali per le nuove attività commerciali, la sinistra radicale non trova di meglio da fare che alimentare una cultura di intolleranza politica e razzismo ideologico che già ha causato danni a Pistoia, dove il locale Comitato Antifascista ha dovuto chiudere i battenti della sua sede storica in seguito all’aggressione del 2008 effettuata da suoi esponenti ai danni del circolo pistoiese di CasaPound.
Da parte nostra invitiamo i promotori di questo comitato ad un pubblico dibattito sulla politica locale e nazionale, magari così potranno essere meglio informati sull’attività della nostra associazione prima di citarla nuovamente nei loro comunicati".