Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì scorso si è riunito il consiglio direttivo dell'associazione Destra Domani che ha deliberato l’adesione al Comitato elettorale permanente che appoggia il gruppo consiliare del centro destra.
E’ stato deciso di istituire dei corsi di cultura politica amministrativa e istituzionale da tenersi con frequenza mensile a cominciare da ottobre. Verranno invitati a partecipare coloro, specialmente i giovani, che erano presenti in Valdinievole nelle liste elettorali di centro-destra nelle scorse elezioni comunali.
I corsi per i soci, del tutto gratuiti, saranno tenuti da esperti di materie amministrative e vedranno anche la presenza, come docenti, di pubblici amministratori.
E’ stato inoltre deliberato di organizzare possibilmente entro la fine dell’anno un convegno nazionale, con la collaborazione del Cesi (Centro di studi politici e iniziative culturali) di Roma dal titolo: "Un nuovo modello di sviluppo". Al convegno, che avrà una dimensione nazionale, verranno invitati i leader dei vari partiti di destra ed esponenti di elevata caratura politica nazionale.
Inoltre l’associazione ha deliberato l’ingresso di quattro nuovi soci.