Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Situazione potenzialmente esplosiva sabato: a Casapound risponde contromanifestazione "antifascista e antirazzista"

23/9/2014 - 20:50

PESCIA - Valdinievole antifascista e antirazzista annuncia una contromanifestazione per sabato prossimo alle 14.

 

"I neofascisti di Casapound, soliti camuffarsi dietro alle più disparate sigle e associazioni nel tentativo di ripulirsi la faccia dalla loro storia, sono presenti in Valdinievole da alcuni anni, e negli ultimi tempi si sono rintanati a Pescia nella sede dell’associazione “Arcadia” e nel centrale “Neptunus pub”, alla cui inagurazione hanno esordito con un’aggressione ai danni di un ragazzo pesciatino in seguito a un semplice diverbio.

 

Sono l’ultima veste di un neofascismo presente da anni nei territori anche a noi limitrofi, dove innumerevoli sono stati gli episodi di violenza compiuti particolarmente nella vicina Lucca, teatro di una lunga serie di pestaggi e di aggressioni di matrice squadrista. Per non parlare di Casseri, autore della strage di piazza Dalmazia a Firenze, che uccise Samb Modou e Diop Mor, e che frequentava proprio gli ambienti di Casapound della provincia di Pistoia. 

 

Dopo aver preso lo 0,2 di briscola alle politiche del 2013, e dopo i vaneggiamenti, fra i tanti, su un attacco militare all’India per liberare i marò, quelli di casapound si sono buttati prioriatariamente nella battaglia razzista contro l’immigrazione, in convergenza con la Lega Nord (Borghezio ospite d’onore alla loro festa nazionale).

 

Da veri e propri sciacalli sociali, in un periodo dove l’attacco alle condizioni di vita delle fasce di popolazione a minor reddito diventa sempre più feroce con la costante erosione dei diritti sul lavoro e il continuo taglio di servizi, tentano di candidarsi a svolgere quello che da sempre è stato il loro ruolo di fedeli servitori dei potenti, scatenando una guerra fra poveri contro gli stranieri, nel tentativo di dirigere la rabbia dei penultimi contro gli ultimi invece che contro chi si arricchisce sempre più in cima alla piramide sociale. Si presentano come rivoluzionari e antisistema, ma ne sono i più ligi tirapiedi additando come nemico, a chi sta più in basso, lo straniero invece di chi veramente ne determina l’impoverimento e la perdita di dirittti.
 
Così anche a Pescia sabato organizzeranno una lugubre sfilata contro l’immigrazione, prendendosela con la più bieca demagogia adirittura contro profughi in fuga da guerre e oppressioni. Oltretutto un bluff di manifestazione, visto che la convenzione dell’”Hotel dei Fiori” scade a fine mese, e i profughi verrano a breve comunque spostati altrove, si spera in strutture più idonee a una dignitosa accoglienza".

Fonte: Valdinievole antifascista e antirazzista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2014 - 16:39

AUTORE:
beppe fiore

complimenti al Prefetto che ha autorizzato la manifestazione di "Valdinievole antifascista ed antirazzista" (..ma da dove sono sbucati?!)quasi concomitante e speriamo non adiacente all'altra stabilita da tempo. Per quelli della mia età è purtroppo è un film già visto. Ricordo negli aa '70 quando a Torino, in occasione dei comizi di Almirante in piazza S.Carlo, Prefetto e Questore regolarmente autorizzavano una contemporanea manifestazione della Sinistra più estrema che si concludeva nell'adiacente piazza Castello.
Ogni volta i "cinesi" cercavano, senza mai riuscirci, di sfondare il nutrito presidio delle Forze dell'Ordine schierato come cuscinetto tra le due piazze buscandole giustamente di santa ragione dalla Celere e dai Carabinieri messi a fare da bersaglio (passano i lustri ed i personaggi al governo ma per gli agenti miseriaccia cane non cambia nulla) alle istanze democratiche e proletarie sotto forma di catenate, biglie di ferro, cubetti di porfido, molotov, coltelli, etc. Il giorno successivo così i media potevano titolare "imparziali": "Comizio di Almirante causa disordini e guerriglia urbana nel centro di Torino"..ci risiamo?!

24/9/2014 - 15:07

AUTORE:
Lucio

Oh gente svegliateviiii!!! Siamo nel 2014 ma come si fa a categorizzarsi ancora con fascisti e antifascisti??? Tra qualche anno le automobili voleranno e voi sempre li a farvi la guerra con le bandiere della falce e del martello!! Ma fatela finita e aprite gli occhi..... Non c'è certo da meravigliarsi che l'italia sia alla frutta se c'è sempre sta gente qua...... AUGURI!!!!

24/9/2014 - 14:33

AUTORE:
spermamen

Cioe', non avete capito. ..quello ce l'ha con me peddaveoo

24/9/2014 - 11:51

AUTORE:
Roberto

Ahahah mi fate sbellicare.
Non esistete, non vi si vede mai sulla scena politica e parlate, a vanvera tra l'altro, solo per contestare le iniziative altrui.
Fate pure la vostra manifestazioncina. Suonatevela è cantatevela da soli.
Poi da bravi tornate nei vostri circoli a dire quanto sono brutti e cattivi gli altri.
Saluti

24/9/2014 - 11:34

AUTORE:
Marco D.

Un comunicato che potrebbe essere stato scritto 50 anni fa visto la grande mole di luoghi comuni di cui è intriso...

SVEGLIAAAAA!

Siamo nel 21° secolo e simili argomenti, "gli ultimi contro i penultimi", la "piramide sociale" ecc ecc non sono più attuali da diverso tempo...
Oggi si parla di delinquenti e di gente perbene, con i primi che stanno prendendo sempre più piede, se qualcuno non se ne fosse accorto...

24/9/2014 - 10:19

AUTORE:
STEFANO

Salve, io credo che più che altro i partecipanti di Casa Pound siano ragazzi a cui piacciono i capelli corti, infatti ragazze che ne fanno parte ce ne sono poche (ahahahh)....li ho visti tante volte per Pescia, mi sembrano più contenti di attirare attenzione perché hanno una scorta di polizia, (la stessa situazione si potrebbe ripetere anche da parte dei nuovi comunisti giovani del nostro territorio) che non per le idee che esprimono.
Poi devo dire che combattere l'immigrazione è e sarà anti storico, nessuno potrà mai fermare flussi di persone che hanno una volontà così forte da viaggiare per migliaia di km con la consapevolezza di trovare qualcosa di migliore o la morte o il niente....
Comunque spero che l'occasione della manifestazione non sia un'occasione per veder sfilare ciali di una e dell'altra fazione contro...per quello ci sono tanti documentari, più istruttivi

24/9/2014 - 9:34

AUTORE:
Aggiungo

Discutibile anche il falso allarmismo del titolo che forse porterà qualche visualizzazione in più ai gestori del sito ma non ha alcun senso in un ottica di civile convivenza

24/9/2014 - 9:31

AUTORE:
Mah

Ma da quando esiste un estrema sinistra antifascista a Pescia o comunque in Valdinievole?
Mai visti e sentiti prima di oggi in nessuna occasione politica o sociale.
Mi chiedo l'utilità di comparire (probabilmente quasi tutti da fuori città) per contestare CasaPound e poi scomparire dal giorno dopo...