Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Questo mese, come altre volte, vogliamo far parlare chi frequenta, o meglio, chi vive Meeting Club, da tanto tempo, da poco tempo, chi vuol dimagrire o chi vuol semplicemente passare un’ora in modo sano.
Domanda: Cosa rappresenta per te Meeting Club?
Risponde Riccardo Ercolini, giornalista freelance.
"Mi è stato chiesto di scrivere qualche riga su cosa rappresenti per me il Meeting Club, ovvero, desumo, i motivi per i quali abbia ripreso a frequentare questa singolare e attrezzata palestra.
Dopo una prima esperienza terminata pochi anni fa per il mio trasferimento in Versilia mi sono nuovamente iscritto da un paio di settimane trovando vecchi e nuovi compagni di allenamento. Molteplici e vari sono i motivi e le motivazioni per andare in palestra, dall’estetica, al desiderio di dimagrire, dalla necessità di curare qualche patologia a quella di rieducare muscoli e arti. E può essere anche un modo per socializzare.
Altrettanto vari sono gli strumenti presenti e le metodologie di allenamento. Alla domanda postami rispondo quindi che, alle soglie del mezzo secolo di vita, divenuto ahimè meno appetibile ma assai più appetente (c’è poco di meglio di una cena con amici), ho ricominciato di buon grado a frequentare il Meeting per perdere qualche chilo e riprendere quel po’ di tonicità che avevo quando bene o male, qualche mezz’ora di calcetto o di tennis lo praticavo e soprattutto, visto che i dieci lustri, le ricordate cene e la vita sedentaria mi hanno fatto lievitare quasi come il debito pubblico cerco, con qualche sudata sul tapis roulant, un fitness volutamente leggero e poco impegnativo e qualche pausa di sauna, di fare quella salutare attività fisica che effettivamente migliora la qualità della vita.
E i risultati, grazie anche ai consigli di Giampaolo, la brava dietista e tutti gli altri si vedono (e soprattutto si sentono) già dopo pochi giorni. Poche righe vergate così, come venivano e, per evitare malizie, dopo aver già pagato l’abbonamento!"