As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oltre duecento persone hanno partecipato venerdì scorso a Buggiano Castello alla presentazione del n. 11 di Naturart. Nemmeno la pioggia, caduta all’improvviso a metà serata, è riuscita a sconvolgere i piani degli organizzatori.
Nella splendida cornice di piazza Pretorio e, successivamente, nella sala conferenze di Palazzo Pretorio, tanti sono stati gli interventi delle autorità (erano presenti il sindaco, Daniele Bettarini e la presidente sulla Provincia Federica Fratoni) e delle personalità legate agli articoli presenti sul nuovo numero, come Simonetta Bartolini, figlia del pittore Sigfrido e il direttore della Fondazione Collodi Daniele Narducci.
Ospite d’eccezione è stato Giovanni Visconti, campione di ciclismo, che è stato premiato con la pianta ufficiale dei Mondiali di Ciclismo 2013 e ha concesso una bella intervista ai giornalisti di Pistoia Sport. Dopo il temporale la serata è ripartita, stavolta davvero sotto le stelle, con una degustazione dei prodotti tipici del territorio pistoiese: frutta e verdura a km 0, salumi, formaggi, olio di qualità e, per finire, cialde di Montecatini e caffè. Il tutto col raffinatissimo accompagnamento musicale dei Tom Alluna.
Grande riscontro anche per la visita ai giardini delle abitazioni del borgo degli agrumi, che si è svolta a inizio serata ed è stata effettuata con l’aiuto prezioso dei membri dell’associazione Buggiano Castello che, da bravissimi padroni di casa, hanno guidato i visitatori illustrando loro le bellezze del borgo. Serata bagnata, serata fortunata!
Il nuovo numero di Naturart è in distribuzione presso edicole, biblioteche e punti di interesse della Provincia di Pistoia.
Nelle foto in allegato: il pubblico in piazza, Giovanni Visconti con la pianta del Mondiale, la premiazione di Visconti col direttore generale di Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini.