Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Ccn traccia un primo bilancio delle aperture serali dei negozi.
"In questo calde sere estive i mercoledì di shopping a Montecatini Terme sono diventati ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che ancora non sono partiti per le agognate vacanze. Infatti, si è riscontrata una grande affluenza di persone che il mercoledì sera si riversano nelle strade del centro per fare shopping, per fare una passeggiata, per godere degli intrattenimenti serali sempre nuovi, pensati ad hoc ogni volta.
Infatti rispetto alle edizioni precedenti, in questa quinta edizione delle “Sere d’estate a Montecatini” si è scelto la formula delle serate a tema. Per tutti i tredici mercoledì è stato creato un tema specifico su cui sono stati costruiti gli eventi, in alcuni casi anche in base alle manifestazioni già esistenti in città.
Siamo partiti mercoledì 3 luglio con la serata rock, con esibizioni su tre palchi di artisti internazionali. Mercoledì 10 luglio è stata la volta della serata viola, pensata per accogliere al meglio i giocatori della Fiorentina. Mercoledì 17 è stata invece la volta della serata dog, in cui l’occasione hanno sfilato cani di tutte le razze e di tutte le taglie. Mercoledì 24 era dedicato alla musica classica, a ribadire il legame della città con compositori importanti come Giuseppe Verdi.
Per il prossimo mercoledì, 31 luglio, ci sarà una serata dedicata allo sport: la città sarà allestita con campi da calcio, basket, pallavolo e dimostrazioni sportive.
Le aperture serali dei negozi il mercoledì sera proseguiranno anche in agosto e i temi di questo mese di agosto per i mercoledì sera saranno in ordine: benessere, cavallo, arte e cultura. A settembre si inizierà con il ballo, proseguendo con le serate dedicate agli Stati Uniti d’America e alla bellezza per concludere con la serata dedicata alla bicicletta in occasione dei mondiali di ciclismo.
Non dimentichiamo poi gli appuntamenti fissi di ogni mercoledì: la Musica in Piazzetta in piazza VII Settembre e il gazebo del Ccn in piazza del Popolo, punto di riferimento per i turisti e per chiunque voglia informarsi sugli eventi e sulle attività organizzate dal Centro Commerciale Naturale di Montecatini.
Tanto successo non sarebbe possibile senza l’entusiasmo e lo spirito d’iniziativa di tutti i commercianti, che insieme collaborano con impegno per garantire ogni volta una serata attrattiva, sempre nuova… e i risultati si vedono e si leggono sui volti sorridenti di tutti i presenti, che si dicono soddisfatti e contenti di passare una piacevole serata in città.
È doveroso ringraziare anche l’amministrazione comunale che ha sempre sposato e sostenuto il progetto “Sere d’estate a Montecatini” fin dalla sua partenza nel 2009. Negli anni, grazie a questo sostegno e alle campagne promozionali attuate dal Ccn su radio, emittenti televisive, web i visitatori di Montecatini durante i mercoledì sera sono aumentati notevolmente e gli stessi commercianti hanno creduto sempre di più all’iniziativa.
Ci riteniamo quindi soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora, anche grazie al sostegno operativo dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio, e ringraziamo tutte le attività commerciali e ricettive che in un unico sistema stanno contribuendo a promuovere questa importante iniziativa commerciale e turistica".