Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà il benessere: un invito a volerci bene e a prenderci cura di noi stessi. Passeggiare per le vie del Centro Commerciale Naturale per lo shopping serale sarà ancora più piacevole del solito, poiché ci saranno aree relax e lounge music ad allietare la serata.
In piazza Kennedy, via Tripoli e via Nazario Sauro ci sarà uno spettacolo di musica dal vivo del gruppo “Fonema”, che per l’occasione suonerà musica lounge. Verranno proiettati giochi elettronici della Apple, ma ci saranno anche giochi tradizionali e spettacoli di magia, oltre ad una mostra d’arte in strada.
In piazza del Popolo verrà allestita un’area relax con punto informazioni e video a cura delle Terme di Montecatini. Qui si potrà anche assistere ad una dimostrazione di yoga e, per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di provare questa affascinante disciplina orientale.
Anche in corso Matteotti e in corso Roma verranno allestite varie aree relax, stavolta a cura di centri estetici, centri benessere e attività commerciali e alberghiere, tra cui l’Hotel Nizza (in collaborazione con l’Accademia Olistica), l’Hotel Michelangelo, l’Hotel Manzoni, L’Hotel Adua e molti altri.
Oltre alle aree dedicate al benessere e al relax, come sempre a Montecatini non mancherà la musica dal vivo. Il ristorante Monnalisa propone musica di vario genere, grazie alla bravura del chitarrista e cantante Masci. In via Don Minzoni ci sarà un mercatino dell'antiquariato. Al Caffè Granduca Riccardo Lippi e la sua compagna proporranno invece musica anni ’80, mentre al Caffè Armando Bruni il bravissimo Giovanni d’Apice suonerà e canterà musica principalmente italiana, con un repertorio che spazia dagli anni ’60 ai giorni nostri.
Si ricorda che dalle 21 alle 24 le attività commerciali del centro rimarranno aperte, per consentire a tutti i cittadini e tutti i turisti di fare i propri acquisti. Domani sera il negozio di abbigliamento da bambini Brums farà una speciale promozione: a tutti coloro che acquisteranno un articolo, verrà consegnato un simpatico gadget per i bambini.
Ma le novità non sono finite: domani sera si inaugura infatti la collaborazione tra l’Ippodromo Sesana e il Ccn. Il Centro Commerciale Naturale, infatti, mette a disposizione dell’ippodromo uno spazio promozionale. Verrà allestita una mostra fotografica e ci sarà perfino una carrozza d’epoca, proveniente dal museo dell’ippodromo. Verrà inoltre distribuito del materiale pubblicitario e dei biglietti a prezzo ridotto per le corse del giovedì e del sabato.
Ricordiamo che anche domani, così come per tutto il periodo delle Sere d’Estate, dalle ore 21 in piazza VII Settembre si svolgerà l’iniziativa “Musica in Piazzetta”. Inoltre, come tutti i mercoledì, in piazza del Popolo sarà presente il gazebo del CCN, per informazioni sugli eventi della serata, sulle promozioni delle attività commerciali aderenti e sulle due card del Ccn: la Montecatini Welcome Card e la Montecatini 4u Card.
Il programma completo delle iniziative delle “Sere d’estate” si può trovare sulla pagina facebook e sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Il progetto, il coordinamento e la realizzazione sono curati dai Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia. E’ inoltre doveroso ringraziare per il patrocinio ed il contributo l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Regione Toscana e la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Info: 0572.957238 – cat@confesercenti.pistoia.it