Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Di seguito la nota di Marco Niccolai sul degrado in cui versa il campetto da calcio di Collodi:
"Credevo di ricordarmi male io, invece lunedì sera tanti altri miei compaesani di Collodi mi hanno confermato che il sindaco Marchi, nel settembre 2012, aveva preso l'impegno di far risistemare le reti del campetto del paese nei giorni successivi.
Ad oggi, quasi un anno dopo, ancora una volta il niente. Ho pubblicato già ...varie volte le foto e quindi non le ripropongo di nuovo.
Ma perché, mi si potrebbe chiedere, parlo sempre di queste reti? Lo faccio non solo perchè quel campetto è l'unico posto dove i ragazzi di Collodi possono giocare a calcio in paese senza problemi e già questo é importante. Ci ho passato tanto tempo alla loro etá e non mi sembra certo un lusso.
Ne parlo perché è diventato purtroppo un simbolo della situazione in cui si trova il nostro Comune con questa Amministrazione. Le cose piccole, infatti, danno spesso la misura di come si affrontano i problemi, piccoli e grandi.
Non stiamo parlando del rifacimento di uno stadio ma di risistemare le reti, ormai bucate, di un piccolo campetto di paese.E' inspiegabile come mai da mesi non si faccia un intervento cosi minimale.
Le difficoltá finanziarie del Comune impediscono di fare anche questo? Se cosi fosse non ci sarebbero da fare ulteriori commenti. L'alternativa comunque é una: mantenere gli impegni presi di fronte ai cittadini. Siamo in attesa. E comunque ne discuteremo anche in Consiglio Comunale, assieme anche ad altri temi emersi nell'affollata assemblea di lunedì."