L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A Chiesina Uzzanese elette le prime 10 finaliste dell'edizione 2013 di Miss Montecatini e Valdinievole. Davanti a una piazza gremita il sindaco Marco Borgioli ha fasciato la vincitrice di tappa Ilaria Palma, 16 anni studentessa proveniente dalla provincia di Pisa, a dimostrazione dell'importanza che il concorso ha assunto a livello regionale dopo 5 anni di attività.
Ma a caratterizzare soprattutto la serata di Chiesina è stato l'entusiasmo con cui la popolazione e gli amministratori hanno accolto l'evento che hanno fortemente voluto e sostenuto anche con l'aiuto delle attività locali. E Miss Montecatini ha risposto portando sul palco 18 bellezze provenienti da tutta la Toscana che tra musica luci e colori hanno divertito ed emozionato i presenti.
Mattatore della serata senz'altro Sauro Spadoni, il parrucchiere che dalla piccola cittadina della Valdinievole in 40 anni di attività ha portato estro e fantasia in tutto il mondo, rimanendo sempre ancorato alle sue origini. Con il suo staff di Magic Hair ha acconciato le Miss in gara cambiando addirittura acconciatura in diretta sul palco per adattarle al cambio d'abito.
Il momento più toccante la sfilata di abiti da sposa e cerimonia che Lidia Sposi ha messo a disposizione per le ragazze in concorso che hanno indossato con vera partecipazione in una coreografia molto suggestiva.
In giuria, oltre a rappresentanti di enti e associazioni locali, si sono sedute due responsabili delle profumerie La Gardenia che ha curato il trucco delle concorrenti e Gianluca Magni popolare attore toscano di film e fiction di successo. Gradita sorpresa la visita di Giulia Collodi, la prima Miss Montecatini eletta nel 2007.
Dopo Ilaria Palma si sono guadagnate la finale Anna Sadykova (Miss Agenzia Centrale), Serena Frolli (Miss Lidia Sposi), Alessia Floria (Miss Profumerie La Gardenia), Glenda Borchi (Miss Quello Che C'è), Sofia Nutini (Miss Comics), Juliana Karaj, Emma Antici Larisa, Irene Catastini e Francesca Pieri.
Prossimo appuntamento è la seconda semifinale in programma nello storico parco di Villa Garzoni a Collodi il 25 agosto per un'altra notte magica. Tutte le info, foto e video su www.missmontecatini.it .