Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri pomeriggio le miss sono partite alla scoperta del territorio. A Collodi e Pescia, prima tappa delle miss è stato il Giardino Garzoni, uno dei più bei parchi d’Italia: un mix tra geometria rinascimentale e lo stile barocco. Le ragazze hanno posato per i fotografi locali e per le telecamere Rai sulle maestose scalinate a doppia rampa, la cui particolarità è un complesso sistema idraulico che alimenta i giochi d'acqua delle fontane che ornano il parco. Hanno poi fatto tappa al giardino di Pinocchio, dove hanno scattato simpatiche foto all’interno della grotta “Bocca del Pescecane”, il personaggio che nella favola inghiottì papà Geppetto.
Ultima tappa del tour è stata Pescia, dove le ragazze hanno visitato e posato sulla Passerella Sforzini. La serata si è conclusa a Montecatini Alto. Le miss sono state accolte dal Presidente e Segretario della Proloco Paola Galassi e Giuseppe Romano, dal sindaco Giuseppe Bellandi, dagli assessori Fabio Tosi e Monica Galluzzi e dal consigliere Luciano Baldecchi. Dopo aver ricevuto una rosa rossa e una pubblicazione su Montecatini Alto, le ragazze, precedute da un gruppo di figuranti e tamburini in costume storico medioevale, sono state accompagnate nei ristoranti La Torre, Giusti, Le Maschere e W.O.W, situati davanti allo splendido panorama di Montecatini Terme.
E a proposito di compleanni, auguri a Miss Abruzzo Maria Ludovica Perissinotto che oggi diventa maggiorenne!
FOTO © La Malfa – Mallamaci