Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il bilancio di previsione 2013 e il bilancio pluriennale 2013-2015 della Provincia di Pistoia sono stati approvati dal consiglio provinciale nella seduta di lunedì 29 luglio, seppur in un contesto generale di forte incertezza sia della finanza locale, sia del ruolo istituzionale delle Province.
Il bilancio è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza (un astenuto gruppo Udc – Fli; un voto contrario Lega Nord) mentre il gruppo del Pdl è uscito dall’aula al momento del voto, in segno di protesta verso il recente disegno di legge governativo che trasforma le Province in enti di secondo livello e, di fatto, ne svuota le funzioni.
Si ricorda che a oggi sono ancora sconosciuti i dati relativi alle spettanze ministeriali, con particolare riferimento al fondo sperimentale di riequilibrio e ai tagli che saranno effettuati sulla base delle disposizioni del Dl 95/2012 (che prevede un taglio di 1.200 milioni sull'intero comparto delle Province).
Non solo, la recente pronuncia del Tar del Lazio, che ha annullato il Dm del 25 ottobre 2012, con cui si disponevano i tagli sul comparto delle Province per l'annualità 2012, ha riaperto la discussione relativa alle modalità di determinazione dei tagli finanziari attesi.
Il bilancio di previsione della Provincia chiude con un avanzo economico di oltre 2,9 milioni di euro impiegati in investimenti e con oltre 5 milioni di euro destinati alla riduzione del debito e all'estinzione anticipata dei prestiti.
Le previsioni di bilancio consentono di rispettare l'obiettivo del patto di stabilità e crescita grazie all'adesione dell'amministrazione al patto regionale verticale incentivato e allo sblocco dei pagamenti avvenuto con il Dl 35/2013.
Il bilancio di previsione 2013 contiene quest'anno per la prima volta la programmazione finanziaria relativa alla gestione del patrimonio agricolo forestale, a seguito del subentro della Provincia nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino Pistoiese.
“Il bilancio di previsione, nonostante l’approvazione in una parte avanzata dell’anno, è condizionato dalle perduranti incertezze sull’entità dei tagli ai trasferimenti statali – spiega l’assessore al bilancio della Provincia, Lidia Martini - Ci siamo mossi in una logica di massima prudenza, per garantire l’esercizio delle funzioni e la salvaguardia degli equilibri di bilancio”.