Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Approvato da consiglio provinciale bilancio annuale di previsione 2014: tagli a trasferimenti per 5 milioni

7/3/2014 - 18:44

E’ stato approvato ieri, durante la seduta del consiglio provinciale (con 14 voti favorevoli della maggioranza; 4 voti di astensione e 1 contrario della minoranza) il bilancio annuale di previsione 2014 (insieme anche al  bilancio pluriennale di previsione 2014- 2016).
 
Si tratta dell’ultimo bilancio di previsione di questo mandato amministrativo, caratterizzato da tagli finanziari crescenti imposti alle amministrazioni locali.

 

Anche questo bilancio, solo per l’annualità 2014, contiene tagli ai trasferimenti ministeriali di circa 4,7 milioni di euro, che passano a circa 4,8 milioni nelle annualità 2015 e 2016.


Non solo, per quanto riguarda le entrate tributarie (che per le amministrazioni provinciali sono legate al mercato dell’auto) negli ultimi anni si è registrata una flessione negativa, confermata per il bilancio in corso e per le annualità future, dovuta alla crisi stessa del mercato dell’auto.
 
Nonostante la riduzione delle entrate tributarie e dei trasferimenti erariali, il bilancio annuale di previsione 2014 è stato approvato salvaguardando gli equilibri generali di bilancio, con un avanzo economico della gestione di oltre 1,7 milioni di euro, immediatamente impiegati nella realizzazione di interventi sull’idraulica e sulla viabilità provinciale.
 
Il risultato ottenuto è frutto della costante attenzione che questo mandato amministrativo ha rivolto al contenimento della spesa corrente, attraverso procedure di razionalizzazione: in questi anni,  la Provincia ha fortemente contratto la spesa di personale e le spese di funzionamento; ha internalizzato la gestione di servizi propri dell’Ente, prima appaltati a società di servizi esterne; ha ridotto le proprie società partecipate.


Inoltre, in particolare dall’annualità 2011, la Provincia di Pistoia ha investito oltre 15 milioni di euro nella riduzione del proprio indebitamento, consentendo la sostenibilità finanziaria complessiva del bilancio, nonostante i pesanti tagli imposti alle risorse locali e impiegando le economie derivanti dai minori oneri finanziari in interventi infrastrutturali sul territorio.
 
La programmazione finanziaria 2014 contiene, per il secondo anno consecutivo, le previsioni di bilancio relative alla gestione del patrimonio agricolo forestale regionale (Pafr) a seguito del subentro nelle funzioni della ex Comunità Montana Appennino P.se.


Gli interventi previsti sul patrimonio forestale regionale sono garantit,  oltre che dai finanziamenti regionali, anche da risorse finanziarie proprie della Provincia di Pistoia, che contribuisce in maniera significativa alla realizzazione degli interventi sul territorio montano.
 
“Nonostante un quadro di forte incertezza istituzionale e, negli anni, di pesanti tagli lineari alle risorse, la Provincia ha portato avanti responsabilmente il proprio impegno, garantendo, attraverso una rigorosa politica di bilancio, la solidità finanziaria dell’Ente – commenta l’assessore provinciale al bilancio Lidia Martini – Mi preme sottolineare, in questo contesto, che oltre alla gestione ordinaria delle proprie competenze, la Provincia dal 2012 si è fatta carico anche della gestione della ex Comunità Montana, che ha avuto il suo peso sulle partite legate al bilancio e che ha significato per tutti gli uffici un lavoro intenso e non banale”.   

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: