Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
In tantissimi per ricordare l'eccidio del Padule del 1944 nel "Giorno della Memoria"

31/1/2015 - 19:50

Numerosa presenza all’iniziativa promossa dal Comune di Ponte Buggianese e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio che si è svolta quest’oggi presso la Biblioteca Comunale nell’ambito delle manifestazioni del “Giorno della Memoria” per ricordare l’Eccidio del 23 agosto 1944. 

Significativa e commovente è stata la proiezione dei due video “… Te tornare, lui salvare …. Lui andare e tornare, te salvare ….” e “L’eccidio…” dal progetto “Vivere la Memoria” elaborati dagli alunni dell’Istituto “Don Milani” di Ponte Buggianese. 

Così come interessante ed approfondita è stata la successiva presentazione del libro “Morte in Padule – 23 agosto 1944: analisi di una strage” di Claudio Biscarini che l’Autore stesso ha fatto, suscitando molto interesse tra il pubblico. 

All’incontro, presentato dall’assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi e con la presenza del Dirigente Scolastico Lorenza Lorenzini, il Sindaco Pier Luigi Galligani ha inquadrato preliminarmente il senso per cui è stato scelto questo modo per ricordare, per riaffermare ed esaltare i valori e gli ideali di pace, affinché questi episodi non si ripetono mai più. Parole di pace sono state espresse anche dal breve intervento di don Fabiano Fedi Parroco di Ponte Buggianese. 

La presenza di alcuni familiari delle vittime, di numerose associazioni, di molti giovani, ragazzi e cittadini hanno dato particolare rilievo alla ricorrenza. 

Le istituzioni del territorio hanno espresso la loro testimonianza con la loro presenza: l’Assessore Beneforti e il consigliere Magrini del Comune di Larciano, il Sindaco di Fucecchio Spinelli, l’Assessore Della Salda del Comune di  Monsummano Terme, (Comuni che sono stati teatro della strage). Presenti anche il Maresciallo Tona della Stazione dei Carabinieri di Ponte Buggianese, la Vice Questore Papaccioli e l’Ispettore Maselli del Commissariato di Pescia e l’Assessore Luchi del Comune di Massa e Cozzile.

Infine erano presenti i membri della Giunta Comunale di Ponte Buggianese e la Consigliera Delegata Valentina Bellandi che ha seguito tutte le fasi organizzative dell’iniziativa.

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: