Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Numerosa presenza all’iniziativa promossa dal Comune di Ponte Buggianese e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio che si è svolta quest’oggi presso la Biblioteca Comunale nell’ambito delle manifestazioni del “Giorno della Memoria” per ricordare l’Eccidio del 23 agosto 1944.
Significativa e commovente è stata la proiezione dei due video “… Te tornare, lui salvare …. Lui andare e tornare, te salvare ….” e “L’eccidio…” dal progetto “Vivere la Memoria” elaborati dagli alunni dell’Istituto “Don Milani” di Ponte Buggianese.
Così come interessante ed approfondita è stata la successiva presentazione del libro “Morte in Padule – 23 agosto 1944: analisi di una strage” di Claudio Biscarini che l’Autore stesso ha fatto, suscitando molto interesse tra il pubblico.
All’incontro, presentato dall’assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi e con la presenza del Dirigente Scolastico Lorenza Lorenzini, il Sindaco Pier Luigi Galligani ha inquadrato preliminarmente il senso per cui è stato scelto questo modo per ricordare, per riaffermare ed esaltare i valori e gli ideali di pace, affinché questi episodi non si ripetono mai più. Parole di pace sono state espresse anche dal breve intervento di don Fabiano Fedi Parroco di Ponte Buggianese.
La presenza di alcuni familiari delle vittime, di numerose associazioni, di molti giovani, ragazzi e cittadini hanno dato particolare rilievo alla ricorrenza.
Le istituzioni del territorio hanno espresso la loro testimonianza con la loro presenza: l’Assessore Beneforti e il consigliere Magrini del Comune di Larciano, il Sindaco di Fucecchio Spinelli, l’Assessore Della Salda del Comune di Monsummano Terme, (Comuni che sono stati teatro della strage). Presenti anche il Maresciallo Tona della Stazione dei Carabinieri di Ponte Buggianese, la Vice Questore Papaccioli e l’Ispettore Maselli del Commissariato di Pescia e l’Assessore Luchi del Comune di Massa e Cozzile.
Infine erano presenti i membri della Giunta Comunale di Ponte Buggianese e la Consigliera Delegata Valentina Bellandi che ha seguito tutte le fasi organizzative dell’iniziativa.