Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Trenta studenti sul palcoscenico per ricordare l'Eccidio del Padule di Fucecchio: venerdì 21 lo spettacolo a Cintolese

18/8/2015 - 10:52

In occasione delle commemorazioni per l'Eccidio del Padule di Fucecchio il Comune di Monsummano Terme, all'interno del progetto sulla memoria storica consapevole e condivisa "Non Abbiamo Dimenticato", ha promosso un laboratorio teatrale curato dall'Associazione Culturale Mimesis che si concluderà con lo spettacolo "I Custodi della Memoria", coinvolgendo circa trenta studenti degli Istituti Comprensivi che hanno scelto di dedicare un po' delle loro vacanze alla realizzazione di questa pièce. 

I giovani attori, tutti reduci, chi prima chi dopo, dall'aver solcato i palcoscenici che questo progetto offre alle scuole e alla comunità ormai da 6 anni, si trovano ad affrontare, in questo caldo estivo, l'arduo compito di preservare la memoria di un così tragico evento che ha colpito, ormai 71 anni fa, questo territorio, facendosi custodi, appunto, dell'insegnamento che ne si può trarre cercando di tradurre una pagina nera della nostra storia in un'indicazione valida per il nostro oggi e il loro domani. 

Un dovere, quello della memoria, che non può rimanere sterile e cadere nella retorica, perché la memoria storica ha senso solamente se si rende strumento per la costruzione di un futuro migliore. 

Lo spettacolo, ad ingresso libero e inserito nella rassegna “Monsummano per te. Spettacoli da vivere”, aprirà il calendario di eventi per la commemorazione del 71° anniversario della strage e si terrà venerdi 21 agosto ore 21,15 Piazza dei martiri, Cintolese - Monsummano Terme (PT)

in caso di pioggia lo spettacolo sarà effettuato negli spazi della scuola "I.Donati" antistante la piazza

 

INFO @ 0572.959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

FB - alla pagina "Non Abbiamo Dimenticato"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: