Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE
La vicepresidente della Regione, Stella Targetti, ha partecipato oggi a Ponte Buggianese, all’inaugurazione delle nuove aule della scuola primaria “Gianni Rodari”.
La nuova struttura comprende sei aule e tre laboratori didattici, oltre ad altri spazi e servizi igienici.
“E’ un bel segnale – ha detto la vicepresidente della Regione – iniziare l’anno scolastico inaugurando queste nuove aule. Lo prendo come un simbolo di buon auspicio che la scuola riguadagni finalmente lo spazio che merita nella società italiana. Non parlo soltanto di maggiori investimenti – ha sottolineato Targetti – certamente necessari, ma anche di un’attenzione sociale verso il fare scuola che si è andata attenuando nel corso degli anni e che va recuperata.
Sulla scuola il nostro Paese si gioca il futuro – ha concluso – e non è un modo di dire: come ha ricordato Tullio De Mauro proprio in questi giorni, è stato dimostrato che la crescita dei livelli di istruzione porta all’aumento sia del reddito personale che del Prodotto interno lordo . Per tornare a crescere, insomma, bisogna tornare a credere tutti nella scuola”.
L’edificio, che al piano terreno ospita anche la biblioteca comunale, ha avuto un concorso finanziario di Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del Comune di Ponte Buggianese.