Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Questa mattina, nell’ambito delle normali attività didattiche, si è svolta l’inaugurazione delle dieci lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al cofinanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, tramite il bando “Al passo con i tempi”. La cerimonia si è svolta nel plesso di scuola primaria “G. Arinci”, con la partecipazione dI Roberto Fambrini, delegato della Fondazione, del dirigente scolastico Lucio Bidello e del vicario Gian Michele Mostardini. Presenti anche numerosi insegnanti, molti dei quali impegnati da tempo nella formazione e nell’utilizzo di nuove metodologie didattiche legate all’informatica, rappresentanti dall’insegnante Sara Ernesti.
Un nutrito gruppo di alunni ha fatto gli “onori di casa”, accogliendo il rappresentante della Fondazione e rivolgendo parole di gratitudine per quanto concesso.
Dirigente scolastico e vicario hanno illustrato le finalità didattiche della nuova dotazione, che va a implementare il già importante patrimonio strumentale dell’Istituto, determinante anche nei casi di svantaggio educativo e per l’azione nei confronti di speciali bisogni didattici.
Il delegato delle Fondazione, Fambrini, ha parlato di questo importante investimento, invitando gli allievi ad approfittare di queste innovative strumentazioni per la loro formazione e per assicurarsi un futuro di consapevolezza e competenza, in relazione alla società di oggi, in veloce mutamento.
Il dirigente scolastico ha ringraziato la Fondazione, l’amministrazione comunale per il necessario supporto, i docenti che operano in questo ambito e il comitato dei genitori per il prezioso contributo. Pari ringraziamento è stato rivolto anche all’amministrazione scolastica per l’indispensabile coordinamento di tutta l’iniziativa progettuale.
Grazie al realizzarsi di questa azione è stato possibile istallare due Lim anche nei plessi di scuola dell'infanzia, dove sarà possibile svolgere attività innovative legate ai requisiti più importanti dell’età pre-scolare.
Con questa nuova dotazione l’Istituto si conferma veramente “al passo con i tempi” e può vantare un approccio realmente innovativo alla didattica, contemperando due importanti impostazioni che coabitano in modo armonico nell’unico panorama di riferimento: approccio legato alla grande tradizione scolastica italiana e innovazione per renderla feconda e più incisiva nel vissuto di alunni e famiglie.
di Gian Michele Mostardini