Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli «Amici di Montecatini» (gruppo fondato dal commerciante Alessio Nelli e dall'ex assessore della giunta Severi, Andrea Bonvicini) intervengono sul tema della sicurezza. E parte all'atacco anche delle forze dell'ordine.
«L’escalation di furti e rapine di questa stagione preoccupa molti operatori del nostro settore e i montecatinesi. Una città turistica priva di rinnovamento dell’offerta termale sta portando agli onori della cronaca una rinnovata offensiva da parte di delinquenti, organizzati o isolati.
Ci pare che le istituzioni stiano a guardare e calcolare che gli atti compiuti da delinquenti allo sbaraglio, (per ora) rientrino più o meno nelle medie nazionali. Nessun intervento specifico, per tutelare la sicurezza dei cittadini nelle aree di Montecatini Alto, Nievole, o del centro. Ci vengono chiesti piani di aperture serali, ma la vigilanza è vicina allo zero. Non si percepisce sicurezza in nessuna zona cittadina, e il degrado prevale.
E’ stata aperta una sede della polizia municipale in via Garibaldi, ma con quali orari? Quanti vigili sono presenti in un area commerciale vasta, che va da corso Roma al Grocco, da viale Verdi a corso Matteotti. La prostituzione sta dilagando e si presenta anche nelle zone residenziali del liceo Salutati, oltre che nella zona Sud. Il sindaco Giuseppe Bellandi afferma che non si può far niente. Ma istituire divieti di fermata e fotografare con flash intimidatori attraverso postazioni mobili di rilevamento i trasgressori è possibile. Mendicanti, accattoni, venditori abusivi e di prodotti contraffatti, zingari senza fissa dimora, ladri, uno tira l'altro esattamente come un sola sigaretta o carta buttata per terra. Lo sporco come il degrado e la delinquenza si combatte con gli uomini, i mezzi e la volontà di farlo attraverso un progetto.
La città è peggiorata in tutti i settori, in qualità e quantità, ma nessuno parla o agisce, è tutto normale. Esistono le istituzioni, a ognuno i propri oneri. Il Prefetto ci dica come fare per trovare soluzioni al problema Montecatini e non viceversa. Stiamo raccogliendo le firme per una petizione popolare indirizzata al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Stiamo lavorando da luglio su questi aspetti e in settimana verrà chiusa la raccolta. Non vogliamo polemiche, ma risultati».