Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 11 settembre ore 21.30 alle Terme Tettuccio di Montecatini andrà in scena "Dear Maria - Omaggio a Maria Callas", con Dimitra Theodossiou (soprano), il Quartetto d'archi dell'Arena di Verona e, al pianoforte, Roberto Corliano.
"La musica ci porta verso quei cieli dove tutto è armonia" (Maria Callas). A distanza di quasi 36 anni da quel 16 settembre 1977, quando la Callas cadde a terra fulminata nella propria casa di Parigi, senza un lamento, il suo ricordo è sempre vivo e lacerante nel cuore degli appassionati della lirica di tutto il mondo. Il suo mito si rafforza nel tempo.
Nata a new York da genitori greci, la Callas era dotata di una voce particolare che coniugava un timbro unico e inconfondibile a volume, estensione e agilità notevoli, oltre a splendide doti interpretative. Straordinaria cantante e straordinaria attrice, esempio indiscusso di fascino magnetico e irresistibile carisma, per i suoi ammiratori semplicemente "la divina".
A interpretare i suoi famosi cavalli di battaglia sul palco del Montecatini Opera Festival lo splendido soprano greco Dimitra Theodossiou.