Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il grande successo raccolto con la straordinaria coppia formata da Giorgio Panariello e Andrea Bocelli, che hanno riportato al Gambrinus un pubblico così numeroso come non si vedeva da anni, il programma della rassegna “Senti se c’ha un amico” anche questa settimana prevede un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama artistico nazionale.
Infatti domani, giovedì 12 settembre (ore 20), al Gambrinus arriva il toscanissimo Leonardo Pieraccioni. Cresciuto anche lui nella scuola di “Vernice fresca” insieme appunto a Panariello, Carlo Conti e quella generazione di fenomeni, è diventato uno dei registi più importanti d’Italia per le sue commedie allegre e romantiche, sempre campioni di incassi ai botteghini.
Sarà di nuovo una occasione unica per il pubblico di Montecatini Terme perché Leonardo Pieraccioni, intervistato dal presentatore di tutti gli appuntamenti, Walter Santillo e dal giornalista Andrea Spadoni, che raccoglie tutte le curiosità del pubblico, presenterà anche il suo nuovo film “Un fantastico via vai” che sarà nelle sale cinematografiche nel periodo natalizio. Sarà l’occasione per parlare anche della sua crescita artistica e della sua famiglia e ricordiamo che il pubblico è libero di fare domande agli ospiti.
Leonardo Pieraccioni è sposato con l’attrice Laura Torrisi ed è padre di Martina, 3 anni a dicembre. Come vuole il format degli incontri di “Senti se c’ha un amico”, il regista fiorentino, non arriverà da solo a Montecatini, ma sarà accompagnato appunto da un amico, ovvero il cantautore lombardo Omar Pedrini, negli anni ’90 leader della band dei Timoria e anche protagonista al Festival di Sanremo 2004 da solista, dove vince il premio dei giornalisti, con il brano “Lavoro inutile”.
Ricordiamo che per assistere a “Senti se c’ha un amico” l’ingresso al Gambrinus è gratuito. Solo per prenotare un tavolo è necessario contattare il locale (057271725).
Puoi seguire tutte le notizie della rassegna anche sulla pagina ufficiale di Facebook della rassegna (Sentisechaunamico), oppure direttamente sul sito de Il Giullare: www.ilgiullare.com.
di Andrea Spadoni