A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Senti se c’ha un amico” prosegue con la sua carrellata di ospiti veramente unici. Dopo il grande successo raccolto negli appuntamenti con Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Omar Pedrini, accompagnati dal vero mattatore e ideatore della rassegna, Giorgio Panariello, giovedì 19 settembre (ore 20), al Gambrinus di Montecatini, arrivano altri grandissimi ospiti: eccellenze toscane ormai divenuti testimoni della cultura popolare italiana.
Il primo è Marco Masini, famosissimo cantautore fiorentino, vincitore due volte del Festival di Sanremo (1990 con Disperato e 2004 con L’uomo volante) e icona della musica leggera italiana negli anni ’90 per le sue canzoni malinconiche e piene di sentimento. Tutti ricorderanno anche il pezzo “Perché lo fai” con il quale si classificò terzo alla kermesse sanremese nel 1991 e anche “Vaffanculo” che all’epoca suscitò numerose polemiche. Sarà quindi una grande occasione per conoscere da vicino un musicista toscano che ha raggiunto il grande successo e scoprire molte curiosità.
Non è da meno “l’amico” che salirà con lui sul palco. Si tratta di una delle icone italiane nel mondo per quanto riguarda la musica anni ’80: Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Cantante, show man, presentatore di successo, l’artista nato a Ponticino, piccola località nel comune di Laterina in provincia di Arezzo, in molti paesi d’Europa, in particolare in Russia, è una vera e propria star. Istrionico e veramente simpatico, sarà una vera chicca per il pubblico di “Senti se c’ha un amico”, sempre numerosissimo, tra l’altro.
Ma non è finita qua. Domani l’appuntamento è ricco e prevede una scaletta con svariati argomenti. Non potevamo dimenticare i mondiali di ciclismo che proprio in questi giorni attraverseranno la Toscana e Montecatini. Per questo, all’evento, è stato invitato Riccardo Nencini, ex governatore della nostra regione e attualmente coordinatore del comitato istituzionale dei Mondiali. Parleremo quindi del grande evento sportivo e delle possibilità anche di sviluppo del turismo nel territorio.
Uno spazio importante, come quasi ogni settimana, sarà dato al sociale. A “Senti se c’ha un amico” avremo infatti graditi ospiti anche i rappresentanti dell’associazione “Dynamo Camp” che si trova in un’oasi a Limestre, sulla montagna pistoiese. (www.dynamocamp.org).
Insomma, un appuntamento con i fiocchi al Gambrinus di Montecatini grazie alla rassegna ideata da Giorgio Panariello, presentata da Walter Santillo che è anche direttore artistico e organizzata dal magazine “Il Giullare” e dal direttore Andrea Spadoni.
“Senti se c’ha un amico” prosegue fino al 26 settembre, data di chiusura della prima stagione della manifestazione. Per l’occasione un ospite veramente d’eccezione: Pippo Baudo.
E' posibile seguire “Senti se c’ha un amico” anche in televisione su TVL (venerdì – ore 17.50, sabato 21.45, domenica 22), ma anche su internet sulla pagina ufficiale di FacebooK “Sentisechaunamico” dove vengono pubblicate tutte le notizie in tempo reale, video e dichiarazioni degli ospiti.
di Andrea Spadoni