Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pupo e Marco Masini ospiti al Gambrunus per "senti se c'ha un amico"

18/9/2013 - 14:41

“Senti se c’ha un amico” prosegue con la sua carrellata di ospiti veramente unici. Dopo il grande successo raccolto negli appuntamenti con Andrea Bocelli, Leonardo Pieraccioni, Omar Pedrini, accompagnati dal vero mattatore e ideatore della rassegna, Giorgio Panariello, giovedì 19 settembre (ore 20), al Gambrinus di Montecatini, arrivano altri grandissimi ospiti: eccellenze toscane ormai divenuti testimoni della cultura popolare italiana.


Il primo è Marco Masini, famosissimo cantautore fiorentino, vincitore due volte del Festival di Sanremo (1990 con Disperato e 2004 con L’uomo volante) e icona della musica leggera italiana negli anni ’90 per le sue canzoni malinconiche e piene di sentimento. Tutti ricorderanno anche il pezzo “Perché lo fai” con il quale si classificò terzo alla kermesse sanremese nel 1991 e anche “Vaffanculo” che all’epoca suscitò numerose polemiche. Sarà quindi una grande occasione per conoscere da vicino un musicista toscano che ha raggiunto il grande successo e scoprire molte curiosità.


Non è da meno “l’amico” che salirà con lui sul palco. Si tratta di una delle icone italiane nel mondo per quanto riguarda la musica anni ’80: Enzo Ghinazzi in arte Pupo. Cantante, show man, presentatore di successo, l’artista nato a Ponticino, piccola località nel comune di Laterina in provincia di Arezzo, in molti paesi d’Europa, in particolare in Russia, è una vera e propria star. Istrionico e veramente simpatico, sarà una vera chicca per il pubblico di “Senti se c’ha un amico”, sempre numerosissimo, tra l’altro.


Ma non è finita qua. Domani l’appuntamento è ricco e prevede una scaletta con svariati argomenti. Non potevamo dimenticare i mondiali di ciclismo che proprio in questi giorni attraverseranno la Toscana e Montecatini. Per questo, all’evento, è stato invitato Riccardo Nencini, ex governatore della nostra regione e attualmente coordinatore del comitato istituzionale dei Mondiali. Parleremo quindi del grande evento sportivo e delle possibilità anche di sviluppo del turismo nel territorio.


Uno spazio importante, come quasi ogni settimana, sarà dato al sociale. A “Senti se c’ha un amico” avremo infatti graditi ospiti anche i rappresentanti dell’associazione “Dynamo Camp” che si trova in un’oasi a Limestre, sulla montagna pistoiese. (www.dynamocamp.org).


Insomma, un appuntamento con i fiocchi al Gambrinus di Montecatini grazie alla rassegna ideata da Giorgio Panariello, presentata da Walter Santillo che è anche direttore artistico e organizzata dal magazine “Il Giullare” e dal direttore Andrea Spadoni.


“Senti se c’ha un amico” prosegue fino al 26 settembre, data di chiusura della prima stagione della manifestazione. Per l’occasione un ospite veramente d’eccezione: Pippo Baudo.


E' posibile seguire “Senti se c’ha un amico” anche in televisione su TVL (venerdì – ore 17.50, sabato 21.45, domenica 22), ma anche su internet sulla pagina ufficiale di FacebooK “Sentisechaunamico” dove vengono pubblicate tutte le notizie in tempo reale, video e dichiarazioni degli ospiti.

 

di Andrea Spadoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: