L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sta riprendendo a pieno ritmo in questi giorni l'attività della scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta. Durante la scorsa settimana sono tornati ad allenarsi dopo la pausa estiva le categorie degli Esordienti 2002 (due squadre) e dei Pulcini anno 2003 (2 squadre), 2004 (due squadre) e 2005 (tre squadre). Da martedì 17 settembre tocca invece ai più piccoli: i Pulcini 2006, 2007 e 2008. In tutto, sono 150 i giovanissimi calciatori che si ritroveranno al centro sportivo “Renzo Brizzi” per iniziare la nuova stagione.
Da quest'anno il nuovo responsabile della scuola calcio è Paolo Lepori (che sostituisce Emilio Fanucchi), coadiuvato nel lavoro da dieci istruttori qualificati con laurea in scienze motorie. Intanto, per iniziare al meglio con la preparazione, le due formazioni degli Esordienti 2002 hanno appena concluso un torneo a Cerreto Guidi, dove hanno ottenuto un buon piazzamento subito alle spalle di società professionistiche come Fiorentina, Livorno e Prato (la palma per il miglior giocatore è andata al nerazzurro Gianmarco Gabbani), e disputato la gara inaugurale a un'altra manifestazione in corso di svolgimento a Segromigno.
Sono comunque sempre aperte le iscrizioni per quei bambini che vogliono divertirsi giocando a calcio, è prevista una “prova gratuita” sul campo prima di decidere il tesseramento alla scuola calcio (per informazioni e iscrizioni 0572/770558 e 329/2618196).