Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sta riprendendo a pieno ritmo in questi giorni l'attività della scuola calcio della Polisportiva Margine Coperta. Durante la scorsa settimana sono tornati ad allenarsi dopo la pausa estiva le categorie degli Esordienti 2002 (due squadre) e dei Pulcini anno 2003 (2 squadre), 2004 (due squadre) e 2005 (tre squadre). Da martedì 17 settembre tocca invece ai più piccoli: i Pulcini 2006, 2007 e 2008. In tutto, sono 150 i giovanissimi calciatori che si ritroveranno al centro sportivo “Renzo Brizzi” per iniziare la nuova stagione.
Da quest'anno il nuovo responsabile della scuola calcio è Paolo Lepori (che sostituisce Emilio Fanucchi), coadiuvato nel lavoro da dieci istruttori qualificati con laurea in scienze motorie. Intanto, per iniziare al meglio con la preparazione, le due formazioni degli Esordienti 2002 hanno appena concluso un torneo a Cerreto Guidi, dove hanno ottenuto un buon piazzamento subito alle spalle di società professionistiche come Fiorentina, Livorno e Prato (la palma per il miglior giocatore è andata al nerazzurro Gianmarco Gabbani), e disputato la gara inaugurale a un'altra manifestazione in corso di svolgimento a Segromigno.
Sono comunque sempre aperte le iscrizioni per quei bambini che vogliono divertirsi giocando a calcio, è prevista una “prova gratuita” sul campo prima di decidere il tesseramento alla scuola calcio (per informazioni e iscrizioni 0572/770558 e 329/2618196).