Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Torna il Mercato della Terra

20/9/2013 - 18:06

Sabato 30 agosto, dopo la pausa estiva, ha riaperto le attività il Mercato della Terra di Montecatini Terme. Il Mercato è aperto tutti i sabato mattina dalle 8 alle 13.


I Mercati della Terra sono mercati contadini creati secondo linee guida che seguono la filosofia Slow Food. Mercati gestiti collettivamente, che sono luoghi di incontro dove i produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l'ambiente. Inoltre, preservano la cultura alimentare delle comunità locali e contribuiscono a difendere la biodiversità.


Il meglio della produzione del territorio si presenta settimanalmente alla città termale, per farci scoprire un mondo vicino che non conosciamo. Pane con lievito-madre, salumi, carne, pesce, conserve, frutta e ortaggi di stagione dalla Provincia di Pistoia e dalle aree limitrofe.


I produttori presenti domani: le Az. Agricole, Poggetto Pellegrini, Il Contadino, l'Az. Biologica Corazzano, il Podere Gori, l'Az. Agricola Galliu, l'Azienda Agricola Gori Pietro, che presenteranno la migliore produzione frutta e verdura di questa fine estate/inizio autunno, non mancheranno il miele delle nostre colline e i prodotti conservati come confetture e sottoli; avremo i produttori di formaggi, Visentin con i pecorini, e Caseus con i formaggi di mucca; ben due artigiani della panificazione porteranno pane ed altri prodotti appenna sfornati, avremo infatti, la presenza del panificio di Casore e del panificio Pan Pepato. I produttori della Strada dell'olio Borghi e Castelli della Valdinievole, saranno tradizionalmente presenti con il loro “oro”. Non mancheranno gli ottimi conigli dell'Antica Fattoria La Mignola, nell'allevamento all'aperto, vengono allevati, in maniera semi estensiva, conigli nostrani, derivati da incroci di razze miste a lento accrescimento come il Leprino di Viterbo, grigio rustico toscano ed altri incroci. Il pesce fresco arriverà dalle vicine coste del Mar Tirreno con Manuele Trasatti. E chi pensa di avere il pollice verde, potrà acquistare le piante dal Lavinotti, che sarà ben contento di dispensare consigli.


Straordinariamente, il così detto “cibo di stada”, sarà rappresentato dal tradizionalissimo e fiorentino panino col lampredotto che arriva direttamente da Firenze, insieme ad altre produzioni del quinto quarto, con il “Trippaio di Gavinana” Leonardo Torrini.

 

Appuntamento sabato 21 settembre dalle 8 alle 13.

Fonte: Slow Food
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: