Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MARLIANA
Giovedì 26 incontro informativo per Marliana Adesso

21/9/2013 - 16:43

Giovedì 26 settembre alle ore 21.15, presso la sala consiliare del Comune di Marliana, ubicata in Piazza del Popolo, avrà luogo l’incontro informativo, ideato dagli artefici del nascituro comitato MarlianAdesso, per dare forma ad un’organizzazione, sul territorio Marlianese, che si faccia promotrice delle idee del Sindaco fiorentino.

 

Mai come in questo contesto storico, funestato da forti contrapposizioni e da vecchie e nuove incertezze economiche, c’è la necessità dell’apporto di tutti per poter progettare un futuro migliore per le nuove generazioni.

 

Ognuno di noi è invocato a rispondere, nei limiti delle proprie possibilità, al grido di cambiamento, sollecitato dal primo cittadino di Firenze; difficilmente, nel corso degli anni, abbiamo assistito alla possibile ascesa di un uomo che riesce ad incarnare, con le proprie idee, i sogni e le speranze delle nuove generazioni, e non.

 

Quest’uomo è un figlio della nostra terra - la Toscana - e questa è una ragione in più per provare a dargli una mano; i grandi cambiamenti avvengono anche, e soprattutto, attraverso i piccoli sforzi, attraverso i quali ognuno di noi può apporre un piccolo mattone all’edificio comune.

 

 Vi aspettiamo quindi, giovedì 26 settembre; non occorrono tessere di partito, oppure raccomandazioni di ogni sorta; occorrono impegno, serietà, onesta e voglia di far bene.

Fonte: Comunicato stampa Marliana Adesso
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2013 - 17:12

AUTORE:
Giovanni

Di idee ne ho molte, te lo posso garantire, e anche molto costruttive. Al contrario del tuo commento che mi pare prevenuto e distruttivo. E ribadisco non può essere origine di alcun dibattito. Considerazioni superficiali che conducono a discussioni sterili. La chiudo qui, almeno per quanto mi riguarda.

24/9/2013 - 16:35

AUTORE:
lancillotto

Salve Giovanni.
Le idee si possono condividere ed avvalorarle con altre idee.
Oppure se siamo in disaccordo forniamo altre argomentazioni aprendo, se del caso, un costruttivo dibattito.
Poi c'è chi di idee non ne ha affatto ed è inutile sprecarsi, anche con poche righe.

23/9/2013 - 11:11

AUTORE:
Giovanni

Caro Lancillotto, un commento del genere non merita alcun commento...

22/9/2013 - 8:34

AUTORE:
Lancillotto

Quando Renzi è stato a Pieve a Nievole ho chiesto a 3 miei amici i punti principali della discussione tenuta. Il primo mi ha detto che essendo arrivato a metà dibattito presupponeva che i punti principali se li era persi...il secondo mi ha detto che Renzi gli è piaciuto perchè è un ganzo che lo ha fatto ridere...il terzo amico ha detto che era stato lì per l'"evento" e pertanto no ha seguito il discorso.
Ditemi quale è stato mai il politico che non abbia mai professato il cambiamento !
Se uno dei punti del programma di Renzi è di concedere immediatamente la cittadinanza italiana a chi nasce in Italia, vi immaginate quante donne verranno a partorire nel nostro Paese, non per la qualità del servizio, ma per tutti i vantaggi e diritti che deriveranno dall'avere un figlio italiano. E poi il baciamano alla Merkel mi ricorda quando il Papa abbracciò Pinochet.
Comunque auguri di cuore, non per i comitati pro Renzi, ma per tutti noi.