Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Medaglia d’oro per il Belgio nella cronometro individuale uomini Junior: al termine dei 22 km del tracciato di Firenze, a conquistare la maglia iridata è stato Igor Decraene, già vicecampione europeo, che ha fatto registrare il tempo di 26’56”83, alla media di 48,5 km/h. Seconda posizione per il danese Mathias Krigbaum, campione europeo della specialità nel 2012, a 8”66 dal belga. Terzo gradino del podio per lo statunitense Zeke Mostov, a 20”97.
Decraene aveva fatto registrare il miglior tempo fin dal primo intermedio (al km 12,6), 3” meglio di Krigbaum e 7” su Mostov, mentre il britannico Gibson occupava la quarta piazza a 8”. Situazione sostanzialmente invariata al secondo rilevamento cronometrico (dopo 17,4 km), con Decraene e Krigbaum sempre molto vicini (5”), terzo Mostov a 15” e quarto il tedesco Stritzinger (a 17”), che scavalcava il britannico Gibson. Nell’ultimo tratto, Decraene aumentava ancora il proprio vantaggio su Krigbaum, andando a conquistare la maglia iridata, con Mostov che consolidava la terza posizione. A premiarli, sul podio, sono intervenuti Peder Pedersen, membro del Comitato Uci, e Leonardo Sorelli, consigliere del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana2013.
Le dichiarazioni
Igor Decraene: “Il tracciato era veloce, io amo i percorsi piatti, di questo genere. Credo proprio che, riguardo alla velocità media, sarebbe stato difficile fare meglio di così. Sapevo che Krigbaum è molto forte in queste gare, lo consideravo l’avversario principale. Le mia caratteristiche? A crono do il meglio, mentre in salita vado discretamente”.
Mathias Krigbaum: “Sono deluso, sinceramente. Puntavo alla vittoria, ma devo ammettere che Decraene è stato più forte di me”.
Zeke Mostov: “Speravo di entrare fra i primi dieci, salire sul podio, essere terzo al mondo, è quindi una gran soddisfazione. Sono stato a lungo in testa, sapevo che alla fine sarebbero arrivati i più forti, ma è stata comunque una bella esperienza”.
A questo indirizzo è possibile visualizzare la classifica ufficiale completa: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/TTMJ-results.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare l’albo d’oro aggiornato: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/TT-M-Jr-Roll-of-honor.pdf
In allegato la foto del podio – credit BettiniPhoto