Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La cronometro individuale uomini è una delle specialità più spettacolari edappassionanti del ciclismo, viste le caratteristiche tecniche possedute dai corridori che vi partecipano, dei materiali e dei mezzi impiegati. L’albo d’oro della gara racconta di specialisti tra i più amati dal pubblico diappassionati, da Boardman ad Indurain, Zulle, Olano, Rogers, Cancellara, fino al tedesco Tony Martin (in foto).
E’ solo dal 1994 che si assegna il titolo mondiale che vede tradizionalmente tedeschi, svizzeri e australiani tra imigliori specialisti. Ai Campionati Mondiali di Limburgo 2012 si è imposto il tedesco Tony Martinche, sulla distanza di km 45,7, da Heerlen a Valkenburg, ha impiegato 58’38” alla media di km/h 46,7. Al secondo posto si è classificato lo statunitense Taylor Phinney, staccato di 5”37”’, al terzo posto si è classificato il bielorusso Vassili Kiryenka ad 1’44” dal vincitore.
Possono partecipare alla competizione due corridori per nazione oltre alcampione mondiale uscente, Tony Martin, e ai campioni continentali.
Appuntamento a mercoledì 25 settembre con partenza alle ore 13.15 da Montecatini Terme e arrivo a Firenze dopo km 57,86.