A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La cronometro individuale uomini è una delle specialità più spettacolari edappassionanti del ciclismo, viste le caratteristiche tecniche possedute dai corridori che vi partecipano, dei materiali e dei mezzi impiegati. L’albo d’oro della gara racconta di specialisti tra i più amati dal pubblico diappassionati, da Boardman ad Indurain, Zulle, Olano, Rogers, Cancellara, fino al tedesco Tony Martin (in foto).
E’ solo dal 1994 che si assegna il titolo mondiale che vede tradizionalmente tedeschi, svizzeri e australiani tra imigliori specialisti. Ai Campionati Mondiali di Limburgo 2012 si è imposto il tedesco Tony Martinche, sulla distanza di km 45,7, da Heerlen a Valkenburg, ha impiegato 58’38” alla media di km/h 46,7. Al secondo posto si è classificato lo statunitense Taylor Phinney, staccato di 5”37”’, al terzo posto si è classificato il bielorusso Vassili Kiryenka ad 1’44” dal vincitore.
Possono partecipare alla competizione due corridori per nazione oltre alcampione mondiale uscente, Tony Martin, e ai campioni continentali.
Appuntamento a mercoledì 25 settembre con partenza alle ore 13.15 da Montecatini Terme e arrivo a Firenze dopo km 57,86.