Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 19/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Mondiali di ciclismo, domani le cronometro Individuali Uomini Junior e Elite Donne

23/9/2013 - 20:53

Domani saranno nuovamente uomini e donne i protagonisti nel sempre più coinvolgente programma dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada Toscana2013. Al mattino si svolgerà, infatti, la gara a Cronometro Individuale Uomini Junior mentre nel pomeriggio la gara a Cronometro Individuale Donne Elite.


Il Campionato Mondiale degli Junior avrà luogo da Firenze Cascine – Piazza Vittorio Veneto a Firenze – Mandela Forum per un totale di km 22.06. La partenza al primo corridore sarà data alle ore 10.00. Sono due gli intertempi previsti; il primo dopo 9,40 chilometri in piazza Ognissanti, il secondo intertempo è fissato a 4,64 chilometri dall’arrivo.


Sullo stesso identico percorso, ma con inizio alle ore 14.00, saranno le Donne Elite a contendersi il titolo di Campionessa Mondiale a Cronometro Individuale.


In passato tra gli uomini il titolo è stato conquistato da campioni quali Fabian Cancellara, Mikhail Ignatiev, Marcel Kittel, Bob Jungels.


Tra le Donne Elite la gara ha regalato il sorriso a campionesse quali Jeannie Longo, Leotien Van Morsel, Karin Thurig, Kristin Armstrong, Emma Pooley, Judith Arndt.


Intanto il Campionato del Mondo conquista sempre più la simpatia del grande pubblico. A Lucca, Montecatini Terme, Pistoia e in tutta Firenze il Mondiale favorisce l’entusiasmo di una regione che da sempre ama la bicicletta e le emozioni che regala. In zona Mandela Forum il villaggio di Toscana2013 richiama una folla continua, compresi tanti bambini, affascinati dalle infrastrutture dell’evento e dalle opportunità offerte loro dalle aziende e dalle Istituzioni che qui propongono prodotti, idee e suggestioni.


Intanto il Nelson Mandela Forum, la più grande struttura coperta di Firenze, inizia a popolarsi da centinaia di giornalisti da tutto il mondo; l’evento iridato di ciclismo è anche questo: atleti da 77 Paesi e giornalisti di ogni lingua venuti in Toscana a raccontarne le loro storie, non solo storie a pedali.
 
A questo indirizzo è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Cronometro Individuale Uomini Junior: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/26.pdf
A questo link è possibile visualizzare l’ordine di partenza della Cronometro Individuale Uomini Junior: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/20a.Startinglist_TT_MJ_r%C3%A9vis%C3%A9.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare la planimetria, altimetria e cronotabella della Cronometro Individuale Donne Elite: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/27.pdf
A questo indirizzo è possibile visualizzare l’ordine di partenza della Cronometro Individuale Donne Elite: http://www.toscana2013.it/wp-content/uploads/2013/09/27a.Startinglist_TT_WE-r%C3%A9vis%C3%A9.pdf

Fonte: Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: