Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ al suo 57° anno di vita. Più di mezzo secolo di storia di una discoteca che è il simbolo della bellezza e degli anni più luccicanti di Montecatini. Riparte così, anche quest’anno, proprio con l’intento di ripercorrere le tappe più importanti della storia, non solo della nostra città, ma d’Italia, la stagione di eventi del Lidò – Le Panteraie.
Il locale, inaugurato del 1956, allora dancing, ha visto tra i suoi ospiti illustri personaggi come Sofia Loren, Enzo Tortora, Fred Buscaglione, Franco Zeffirelli. Ma anche nei tempi più recenti: Gabriel Garko, Raul Bova, Roberto Farnesi, Anna Falchi, si presenta di nuovo come uno dei maggiori e più conosciuti ritrovi per tutte le generazioni non solo in Toscana, ma in tutta Italia. E il calendario prevede davvero degli appuntamenti di primo livello, non solo per i giovani.
“E’ questa la modifica radicale che abbiamo apportato al nostro programma – spiega il direttore della discoteca Filippo Giaconi – per i più giovani abbiamo creato un evento tutto loro la domenica pomeriggio “I Sunday” con ospiti di richiamo, in modo che i ragazzi, gli adolescenti, tornino a ritrovare il piacere di andare a ballare il giorno, in un locale sicuro e conosciuto come il nostro. E’ un progetto in cui crediamo molto che sicuramente genererà interesse e curiosità anche tra le famiglie, perché un genitore sicuramente sarà più contento di avere il figlio al sicuro il pomeriggio e così limitare le sue uscire il sabato sera. Proprio come succedeva per le nostre generazioni. L’inaugurazione è prevista per questa domenica, 29 settembre. Avremo, direttamente dalle migliori discoteche d’Europa “Lightingman” con uno spettacolo che qua, dalle nostre parti, non si è mai visto”.
La vera e propria inaugurazione del locale, però, è il giorno precedente, sabato 28 settembre con il primo evento “Touch”, la serata più fashion, per un pubblico attivo, non giovanissimo, che ama la discoteca di qualità e che porta a Montecatini le tendenze delle discoteche più all’avanguardia di Milano, grazie alle collaborazioni del Lidò Panteraie con i locali del capoluogo lombardo. Ospite della prima serata, infatti, sarà dj Mavee direttamente al The Club di Milano. La nota assolutamente nuova ed esclusiva è quella che, invece, partirà a ottobre, il venerdì. Il nome della serata è: “A spasso nel tempo”.
“Ci è venuta voglia – prosegue il direttore Filippo Giaconi – di ripercorrere gli anni più belli del nostro passato, sia dell’Italia, sia di quello che ha vissuto Montecatini, ma, attraverso uno spettacolo o musicale o di animazione pura, riprodurre avvenimenti storici mondiali. Facciamo un esempio: il primo evento sarà dedicato alla creazione ed è in programma venerdì 11 ottobre. Ci sarà tutto alle Panteraie: la mela, il serpente, Adamo ed Eva. Ed Eva, sarà rappresentato da una madrina veramente speciale: Eva Engher. Poi, ogni venerdì ci saranno serate dedicate ai vari miti - aggiunge Giaconi - Elvis Presley, Michael Jackson, ma anche, appunto, uno dei nostri antichi clienti, Fred Buscaglione, oppure racconteremo la caduta del muro di Berlino, i romani e la loro passione per le Terme. Le sorprese non mancheranno perché il progetto è proprio quello di celebrare la storia di un locale come Le Panteraie che è un simbolo non solo a Montecatini, ma per tutto il mondo della notte”.