As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Promozione
La Portuale- Montecatini 3-2
Zenith Audax - Lampo 0-2 (Franceschini e Niccolai)
SECONDA CATEGORIA. Girone B
Cecina2000-Pistoia Nord 1-3 (Chelucci, Chelucci su rigore, Del Rio; Vieceli su rigore).
Il Pistoia Nord vince a sorpresa sul difficile campo del Cecina. Tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Rammarico in casa Cecina, dove la Dirigenza si aspettava la conferma della bella prova offerta una settimana fa. Tutto nel primo tempo, con il Pistoia bravo a sfruttare le qualità del nuovo arrivato Abramo Chelucci, migliore in campo.
Chiesina Uzz.-Candeglia P.B. 1-1 (Corradossi). Bella partita tra le due squadre di vertice che hanno offerto una sfida molto combattuta. Dopo un inzio guardingo, la gara migliora: il gioco staziona a centro campo e le difese fanno buona guardia.
Tutto nel finale: avanti il Candeglia e pari del Chiesina e ancora un'occasione favorevole fallita dai pistoiesi subito dopo. Alla fine pareggio giusto. Giovani Via Nova-Capostrada non pervenuto
Spedalino-R.D.Castelfranco 1-1 (Belli). Partita equilibrata e risultato giusto tra due squadre di media classifica. Avanti gli ospiti ripresi dai rossoblu nella ripresa dopo aver fallito diverse occasioni da gol, ma il Castelfranco ha fatto una gran bella impressione.
Nievole Amici Miei 0-0
Su un campo reso molto pesante dalla pioggia caduta fin dal mattino le due squadre si sono date battaglia con grande agonismo. Il pareggio è il risultato giusto anche se i locali della Nievole meritavano di più-
Unione Pontigiana Antares 1-0 (Cortesi).
Un'ottima Unione Pontigiana supera una Antares venuta al Ponte per non perdere. La squadra di Bendinelli è stata superiore sul campo, dove ha dimostrato ottime qualità individuale. L'Antares deve ritrovare l'incisività in attacco. Ecco mister Bendinelli: "Vittoria importante e meritata. Abbiamo sprecato troppo e forse potevamo segnare qualche gol in più, siamo stati superiori".