As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Promozione
Lampo cade in casa con La Portuale
Pareggio stentato per Montecatini
Lamporecchio. Domenica grigia in Promozione per Lampo e Montecatini e non solo a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Gli azzurri di Panati escono con le ossa rotte dal confronto interno con il Marina La Portuale (3-0), primo della classe mentre i termali di Sturba si devono accontentare di un punto nel confronto del Mariotti col Seravezza (0-0).
Lampo. Gara senza storia ai Giardinetti dove la Lampo ha cercato di arginare la capolista senza alcun esito. Il Marina La Portuale dall’attacco mitraglia (44 centri), all’ottava vittoria di fila, ha dimostrato essere di un'altra categoria rispetto alla Lampo ed al resto delle squadre del torneo. «Nessun rimpianto - commenta Riccardo Panati (nella foto), tecnico degli azzurri - se non quello del secondo preso poco prima dell’intervallo. In quell’occasione ci abbiamo messo del nostro con un poca applicazione sulla marcatura. In ogni caso il Marina gioca con una facilità impressionante e se non fa errori diventa impossibile sperare in un risultato positivo. Questa Marina è già impostata per fare un gran campionato il prossimo anno in Eccellenza». Importanti, ma non determinati i forfait di Sorini e Di Mauro. «Anche con loro in campo - ribatte Panati - la musica non sarebbe cambiata. Restiamo in zona playoff e questo è quello che conta”.
Montecatini – Non basta alla truppa termale giocare per più di un’ora in superiorità numerica per avere la meglio del Seravezza. Il Montecatini recrimina su un legno colpito oltre a qualche altra buona opportunità creata però con gran parte del reparto offensivo indisponibile (fuori Biggi, Fuschetto e Pisani) era obiettivamente difficile pretendere di più. Mister Sturba le ha provate di tutte , cambiando per ben tre volte nel corso del match l’assetto tattico ma inutilmente. «Non posso che fare i complimenti - sottolinea il condottiero dei biancocelesti - a chi ha giocato per essersi saputo adattare alle circostanze. Ho visto grande disponibilità da parte del gruppo e massimo impegno. E’ mancato il guizzo vincente tuttavia abbiamo dato continuità alla vittoria in casa della Lunigiana e rimaniamo a ridosso delle piazze che contano in attesa di recuperare giocatori importanti».