Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Si prepara un week-end ricchissimo a Montecatini Terme. In contemporanea con la Borsa Internazionale del Turismo Sportivo si terrà in città la sesta edizione di Ecomobility, la manifestazione ideata ed organizzata da ACI Pistoia per sostenere e promuovere la mobilità eco-sostenibile.
Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, ha elogiato questa iniziativa: “E' importante che che ci sia una grande partecipazioni ad eventi di questo genere, perchè solo così possiamo diffondere il messaggio di benessere ed ecosistenibilità che Montecatini Terme vuole far proprio”.
ACI quest'anno ha posto l’attenzione sulla cosidetta “Smart City”, sottolineando come la mobilità “smart” debba essere al centro di qualsiasi modello di città intelligente: Montecatini Terme è stata pensata proprio come protagonista di in un progetto pilota per la realizzazione della ideale città smart.
Il Convegno prenderà il via venerdì 4 ottobre alle ore 9,30, presso le Terme Excelsior. Il tema della discussione sarà infatti la “Smart City: tra moda e realtà”, per approfondire e verificare le opportunità reali che hanno le nostre città per potersi definire Intelligenti. Al convegno parteciperanno nomi di spicco, come quelli del Professor Francesco Profumo, già ministro dell’Istruzione dal governo Monti. Moderatore del convegno sarà il giornalista Maurizio Melis, già conduttore su Radio 24.
Nel pomeriggio di sabato, Ecomobiliy entrerà in contatto con la Borsa del Turismo Sportivo (link), con un talk moderato da Diletta Severi (giornalista TVL) sul tema “Cicloturismo e turismo sostenibile”, anche per tracciare un primo bilancio a pochi giorni dalla fine dei Mondiali di Ciclismo.
Sabato mattina concluderanno la manifestazione sessione teorico/pratiche interamente dedicata alla sicurezza e aperte al pubblico, alle Terme Excelsior e nel Piazzale delle Terme Tettuccio: saranno allestiti circuiti di test drive, percorsi per biciclette e verranno presentati progetti e soluzioni smart ideate da Aci per la sicurezza. In quest'occasione sarà presente l’ospite d’onore Mauro Corona, che nell’occasione presenterà il suo nuovo lavoro “Guida poco che devi bere”.
di Francesco Storai