Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Artino è pronto alla nuova sfida in Super 2000. Il giovane pilota di Lamporecchio, attivo da sole tre stagioni, questo fine settimana sarà impegnato al 34° Rally “Città di Pistoia”, penultimo atto del Challenge Rally Nazionali di VI zona, cui prenderà parte affiancato dal copilota Fulvio Felicioni - con una Skoda Fabia S2000 di provenienza ufficiale. Si tratta dell’esemplare della Race Art Technology, struttura di riferimento per la Casa boema in Svizzera, un team forte di una significativa esperienza internazionale.
Artino, dopo il quarto posto assoluto ottenuto la scorsa primavera al “Valdinievole”, disputato con la Abarth Grande Punto S2000, ha programmato la gara pistoiese grazie all’apporto dei propri partner Pelletteria Zodiaco di Chiappi e Ronzano, Serin Srl e Bruno Antonio Costruzioni. Per Artino sarà la prima esperienza, al volante della vettura, con la quale cercherà un piazzamento da podio assoluto nonostante parta con l’handicap di non conoscere la vettura.
Il commento del pilota: “Non sarà un impegno facile visto che la macchina la conoscerò praticamente in gara ed in più è estremamente professionale, quindi che richiede il massimo impegno da parte dell’equipaggio. Cercheremo, con il mio copilota, di lavorare in concerto con la squadra, che saprà certamente indirizzarci sulle migliori scelte di assetti e gomme da usare, i due fattori determinanti per vetture del genere”.
Sette le prove speciali in programma, delle quali tre previste per sabato 12 ottobre ed altre quattro l’indomani, domenica 13. Il via al 34. Rally Città di Pistoia verrà dato alle 17 da Piazza Gramsci in Casalguidi ed i concorrenti dovranno poi affrontare ben tre passaggi sulla celebre “piesse” di “San Baronto” (Km. 8,230). Dopo il riordino notturno la gara riprenderà alle 08,30 di domenica 13 ottobre. “Casore” e “Montevettolini” saranno da affrontare entrambe per due volte, con la novità dell’allungamento della prima sino 15,110 Km mentre l’altra avrà il suo sviluppo classico di 7,950 Km. con partenza dalla Frazione di Pozzarello, quindi da Monsummano Terme. La bandiera a scacchi sventolerà sempre a Casalguidi a partire dalle ore 15.
In foto: Artino e Felicioni al fianco della Skoda Fabia.