Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Da Lucca Comics tante presenze in città: accordo in vista per ospitare eventi collaterali alla manifestazione?

9/10/2013 - 8:59

La ricetta anticrisi, soprattutto per la bassa stagione, è Lucca Comics & Games, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, che porterà un grande numero di presenze negli alberghi della nostra città. E qualcuno pensa che saranno così tante da superare quelle registrate dai campionati mondiali di ciclismo. La città si prepara così a essere invasa da cosplayer travestiti come gli eroi dei ultimi manga giapponesi. Intanto, per il prossimo anno, prende corpo l’ipotesi di contattare l’organizzazione di Lucca Comics & Games, al fine di organizzare appuntamenti collaterali dell’evento proprio a Montecatini, con ulteriori risultati a beneficio dell’economia cittadina.

La Nazione ne ha parlato coi presidenti delle 3 associazioni di albergatori.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2013 - 22:17

AUTORE:
Giovanni Torre

Deve intendersi che "viceversa potrebbe chiamarsi Valdinievole,in quanto c'è continuità di territorio,la piana che arriva fino al Monte a Quiesa.
In altre parole la dizione valle si riferisce ,generalmente alla pianura che si trova tra due colline o monti,nel nostro caso è la stessa pianura.
La storia ci insegna che il lago di Bientina era lago di Sesto per i lucchesi,mentre per i bientinesi pisani era il lago di Bientina,ma era la stessa cosa.

10/10/2013 - 15:06

AUTORE:
Giovanni Torre

Anche questa opportunità commerciale è da sottolineare che proviene da Lucca e non da altre parti.
Le province,si dice ,rimarranno ma questo non significa che la Valdinievole potrebbe chiamarsi benissimo Piana di Lucca e, viceversa, la Piana di Lucca potrebbe sostituire la dizione Valdinievole arrivando sino al Serravalle.
Radici della storia che,con ragione,sono state mal digerite da molti comuni della Valle che oggi credono che Pistoia-Prato e Firenze siano il toccasana del nostro territorio.