Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’onda lunga del Lucca Comics & Games produce effetti evidenti anche sul turismo montecatinese. Gli alberghi si dichiarano infatti già vicinissimi al sold out e plaudono a un evento che porta moltissimo lavoro in città, con gruppi che restano mediamente 2-3 notti. È quanto emerge dall’ultima indagine dell’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, che ha preso in esame le risposte di un campione di aziende associate.
Accanto alla considerazione che i grandi flussi in arrivo per l’appuntamento irrorano abbondantemente tutto il tessuto delle strutture ricettive, c’è anche – da parte dell’associazione e degli albergatori – una riflessione in ordine alle strategie da mettere in campo per sfruttare al meglio questo genere di occasioni.
“Ormai – commenta Elio Pancioli, dell’Hotel Bellavista – possiamo dire che il Lucca Comics è diventato anche un evento di Montecatini, perché ci porta ogni anno molto lavoro. Sappiamo bene che la capacità ricettiva in lucchesia è contenuta e che decine di migliaia di persone si spostano preferibilmente verso di noi o verso la Versilia. È un fatto che coinvolge anche le strutture di fascia più alta, come la nostra. Lo stesso accade anche per il Lucca Summer Festival: chi riesce ad organizzare grandi eventi muove davvero fiumi di persone. Dal canto nostro – precisa – penso che dovremmo fare di tutto per cogliere il massimo da questo turismo di riflesso. Chi viene a Montecatini, anche se l’obiettivo è il Lucca Comics, deve ricevere una proposta turistica che gli faccia venire voglia di tornare per stare qui. Noi, ad esempio, abbiamo deciso di creare dei pacchetti che abbinano la giornata lucchese ad esperienze tipicamente locali, come quella nel centro benessere e la successiva degustazione di prodotti tipici”.
Al sold out è giunto anche l’Hotel Alba, come conferma Deborah Della Ratta: “Lucca Comics ci porta sempre tantissimo lavoro. La maggior parte delle prenotazioni che riceviamo proviene dalla fascia ricompresa tra i 30 e i 50 anni d’età. Restano mediamente 2-3 notti. Quest’anno devo anche annotare la presenza da parte di gruppi di stranieri, in prevalenza svizzeri. Vedere l’albergo al completo grazie a questo grande evento è una bella soddisfzione”.
Dello stesso avviso anche Luigi Crisafulli, dell’Hotel La Fenice: “Siamo pieni al 95% e raggiungeremo presto il tutto esaurito. Il Lucca Comics è sempre una fonte di lavoro sicuro, un grande evento che produce effetti notevoli su tutto il territorio limitrofo. Anche nel nostro caso riceviamo gruppi, specialmente di giovani, che restano tra le due e le tre notti”.
“Si tratta evidentemente – commenta Gianluca Spampani, presidente di Confcommercio Pistoia e Prato – di un momento che la città deve cercare di sfruttare al massimo. Migliaia di persone che la attraversano e la vivono, anche se con l’obiettivo di recarsi alla manifestazione lucchese, possono e devono essere persuase dal fatto che Montecatini è un posto in cui tornare e che vale la pena consigliare. Perché questo accada, però, è necessario impostare una strategia diffusa, non affidata soltanto all’iniziativa del singolo, capace di valorizzare al meglio le peculiarità del territorio in momenti come questo. Occasioni del genere, peraltro ricorrenti, meritano una visione e una gestione di questo tipo”.