As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Di seguito la nota dell' esponente del Pd, Roberto Franchini:
"Due milioni di euro per il miglioramento della viabilità in provincia di Pistoia ,per Pescia sono stati stanziati 89 mila euro per la 435 (via Lucchese).
Non cambia niente quindi a nord di Pescia ,come sempre nemmeno un euro per le strade della Valeriana,siamo consapevoli che pure per la 435 sono utili, ma quanti anni sono che per la viabilità montana di Pescia non si stanzia una dose consistente di denaro.In tutta onestà iniziamo ad essere stufi della leggerezza con cui l'amministrazione provinciale si adopera per il nostro comune.
Non può passare inosservato il cattivo gusto architettonico e urbanistico usato per rifare i marciapiedi di fronte al supermarket Esse Lunga, che oltre ad non essere resistenti considerando il materiale usato, tipo quello dei marciapiedi del ponte europa, che si stanno sgretolando nella totale indifferenza di tutti gli amministratori , non sono nemmeno in armonia con altri marciapiedi della stessa zona costruiti con i san pietrini .
Non si può rimanere che stupiti dall'assoluta indifferenza che la Provincia dimostra per Collodi e il parco, se ne è parlato per anni poi il silenzio,che fine ha fatto il progetto di viabilità ,e quello del nuovo parco?
Ed infine le provinciali, Mammianese e Val di Forfora create a suo tempo per il passaggio dei più" grossi" camion degli anni 50 e così sono rimaste, tanto che due Suv in alcuni tratti hanno difficoltà di scambio, potete immaginare quei bilici che oggi portano e ritirano la merce dalle ultime cartiere rimaste.
Cari concittadini e particolarmente,i residenti in montagna, se non volete che questo articolo denuncia ,sia uno di quei tanti che per anni sono usciti su la stampa locale e alla luce dei fatti risultati inutili ,fate si che sia stimolo di aggregazione, e fatevi sentire in molti,la nostra viabilità è il cordone ombelicale che ci lega alle nostre necessita, lavoro, divertimento sanità ecc.ecc.senza di essa siamo isolati senza una bella viabilità non c'è ne sviluppo ne futuro per le nostre belle montagne."