Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In considerazione dell’alto afflusso di visitatori registrato nelle due giornate programmate, le domeniche 13 e 20 ottobre, il circolo Arci di Vellano ha deciso di prolungare fino a domenica 27 la 46° edizione della Sagra delle frugiate, che organizza in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev.
Alle ore 14, perciò, tornerà ad accendersi il fornello su cui saranno arrostite le castagne, per essere poi distribuite gratuitamente a tutti i visitatori.
Nello stesso momento inizierà anche la distribuzione di castagnaccio, frittelle, necci con la ricotta e tanti altri prodotti tipici della montagna pesciatina.
Nei locali del circolo Arci saranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con giochi e animazione, un punto riservato alla musica, e lo stand dove acquistare le castagne di Vellano; lungo via 17 Agosto sarà nuovamente organizzato un mercatino di prodotti tipici.
E alle ore 20, tutti a cena presso il circolo, con un menu a base di piatti caratteristici in cui non potevano mancare i classicissimi ballotti con il vin santo; aperti a ingresso gratuito anche il Museo del cavatore e del minatore e, prenotando al 3335438705, l’unica cava di pietra serena presente in provincia di Pistoia.