As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In considerazione dell’alto afflusso di visitatori registrato nelle due giornate programmate, le domeniche 13 e 20 ottobre, il circolo Arci di Vellano ha deciso di prolungare fino a domenica 27 la 46° edizione della Sagra delle frugiate, che organizza in collaborazione con Avis, Croce Rossa e Gaev.
Alle ore 14, perciò, tornerà ad accendersi il fornello su cui saranno arrostite le castagne, per essere poi distribuite gratuitamente a tutti i visitatori.
Nello stesso momento inizierà anche la distribuzione di castagnaccio, frittelle, necci con la ricotta e tanti altri prodotti tipici della montagna pesciatina.
Nei locali del circolo Arci saranno predisposti spazi dedicati ai bambini, con giochi e animazione, un punto riservato alla musica, e lo stand dove acquistare le castagne di Vellano; lungo via 17 Agosto sarà nuovamente organizzato un mercatino di prodotti tipici.
E alle ore 20, tutti a cena presso il circolo, con un menu a base di piatti caratteristici in cui non potevano mancare i classicissimi ballotti con il vin santo; aperti a ingresso gratuito anche il Museo del cavatore e del minatore e, prenotando al 3335438705, l’unica cava di pietra serena presente in provincia di Pistoia.