Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pescia cerca il poker con il Legnaia
Agliana sfida la voglia di riscatto di Valdarno, Montale con tante assenze
PESCIA Quarta giornata nel campionato di basket di serie C. Cestistica Pescia. Una squadra lanciata da tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate, un ruolino tale da consegnarle il primato in classifica in coabitazione col Legnaia, ospita domani al Palaborelli (alle 18) il Galli Valdarno, una delle tante squadre che ambiscono al vertice della classifica. Un match che apre una settimana impegnativa per i rossoverdi, che giocheranno tre partite in una settimana: dopo il match di domani giovedi i ragazzi di Santi avranno la difficile trasferta di Carrara come primo dei due turni infrasettimanali previsti dal calendario e domenica prossima torneranno al Palaborelli con l'Etrusca San Miniato. Un filotto di partite impegnativo che darà indicazioni importanti sulle velleità della truppa di Santi, che per ora ha vinto e convinto sfruttando la verve di un Cempini. Coach Santi avrà la squadra al completo e dovrà solo scegliere chi lasciare fuori per il turn over. Cipros Agliana. Dopo aver sfruttato a pieno il doppio turno interno, la squadra di Paolo Bertini torna in trasferta per far visita alla temibile Synergy Valdarno. Palla a due domani alle 18 al palazzetto di San Giovanni, tana di una Synergy reduce da due vittorie e una sconfitta e per questo appaiata a quota 4 in classifica ai neroverdi. La Cipros sa che i valdarnesi vogliono riscattare il ko di Coppa Toscana, quando alla vigilia del campionato, sono stati battuti dalla squadra neroverde 69-59 al Capitini. Domenica tra le fila valdarnesi ci sarà anche Tello, il leader della Synergy, assente nella gara di Coppa che ha portato Agliana alla conquista delle finali a 4 della competizione. Avis Montale. Ancora rimaneggiata, la squadra di Sandro Zucconi affronta stasera la Fides Montevarchi (ore 21,15) in una trasferta molto delicata. Montale dovrà far fronte all’assenza di Zerini, che starà fuori almeno altre due settimane, per provare a scuotersi in classifica dove è ancora al palo insieme a Prato ed Asciano. Per uscire a testa alta dal campo della Fides ci vorrà una prestazione ben più solida di Nesi e soci, dopo l'opaca prestazione interna di sabato contro Grosseto.
Serie D
Il Dany Basket cerca la continuità contro l’Atletica Castello
CHIESINA UZZANESE Tre match casalinghi e una trasferta per le squadre pistoiesi nella quarta giornata del campionatodi serie D. Il Don Carlos Chiesina torna a giocare tra le mura amiche ospitando stasera il Basket Sestese (ore 21,15), gara che sembra alla portata dei ragazzi di Maurizio Traversi, reduci dalla prima sconfitta stagionale maturata sul campo del Basket Arezzo. Da valutare in casa chiesinese le condizioni di Puccinelli, uscito anzitempo dal campo sabato scorso per un infortunio. Trasferta difficile invece per Massa Cozzile, impegnata oggi a Siena contro l'ambizioso Maginot (ore 18,30). Arancioni a caccia del riscatto dopo la sconfitta nel derby di sabato scorso contro Rossoblù Montecatini, coach Mencarelli chiede ai suoi ragazzi maggiore determinazione e concretezza. Ieri sera al Palaterme è invece sceso in campo il Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai contro il Basket Arezzo. Il Dany Basket può dare continuità alla bella vittoria di Sesto Fiorentino, nel tardo pomeriggio quando alle 18 affronterà al PalaMelo, l’Atletica Castello. Orario insolito per la squadra di Iacopini, che nella serata lascia spazio all’esordio casalingo del Blu Volley, per un match alla portata contro la neopromossa dall’ultima stagione di Promozione. Bracali e soci vogliono cancellare l’opaca gara interna di due settimane fa contro l’Aretina.
Sporting club
Allarme cessato: domenica
si giocherà al Palaterme
MONTECATINI Allarme passato per la prossima gara dello Sporting Club. Fortunatamente il problema alla centralina del Palaterme, pesantemente danneggiata dall’ondata di maltempo di domenica scorsa, è stato risolto velocemente. La partita di domenica tra Montecatini Sporting Club 1949 e Nadirex Pavia è quindi confermata. Intanto Montecatini ha sostenuto uno scrimmage a a Fucecchio, chiuso con la vittoria dei termali per 50-82, a cui non ha preso parte Giancarlo Pagni, ancora in fase di convalescenza per un problema all'inguine. Questi i parziali della sfida tra Fulgor Fucecchio e Montecatini Sporting Club 1949: 50 - 82 (18-23, 11-19, 8-19, 13-21). Questi invece i tabillini dei giocatori rossoblù.: Quartuccio 5, Panetta 2, Biagini 4, Caroli 5, Russo 11, Fiorentino 9, Giarelli 25, Meacci 4, Bianchi 7, Sofia, Donati 6, Doveri 4. All. Barsotti.
Nella Foto Il Don Carlos Chiesina