Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Serie C e D Massa e Cozzile, derby con il Don Carlos al Palabrizzi Serie C. Impegno casalingo proibitivo alle 18,30 alla palestra “Coppi” per l’Avis Montale che, dopo aver rischiato il colpaccio a Pescia, aspetta la capolista Olimpia Legnaia che prova ad involarsi verso la promozione.
I ragazzi di Sandro Zucconi (nella foto), però, sono in un buon momento di forma.
Andrà in campo domani alle 18, invece, la Cipros Agliana in casa del Costone Siena: i neroverdi sono al quarto posto in scia di Pescia ma devono stare attenti al ritorno dei senesi.
La giornata propone invece alla Cestistica Pescia un impegno sulla carta facile facile, domani (ore 18) sul campo della Pallacanestro Prato, fanalino di coda del torneo con all'attivo una sola vittoria in 16 partite.
Pescia non vuol certo farsi intenerire e proverà a portare via i due punti con semplicità, affidandosi al solito Cempini e contando sui rientri di Buzzo, Tiberi e Panattoni, per una gara che deve mettersi in discesa sin dall'avvio per non correre pericoli. Serie D. Si capirà oggi alle 18 ad Arezzo se la cura di Gianni Biselli sta davvero dando i frutti in casa Dany Quarrata: i mobilieri, dopo aver vinto col nuovo coach al debutto in panchina, cercano continuità di risultati contro una compagine finora troppo altalenante.
È il derby del Palabrizzi a tenere banco nel programma della giornata. Stasera alle 21,15 si affrontano Massa Cozzile e Don Carlos Chiesina, una partita molto importante soprattutto per i chiesinesi che sono attesi da due impegni decisivi per il proprio futuro. Il primo è proprio il sentitissimo derby contro Massa Cozzile, il secondo è il match di recupero contro la capolista Galli Valdarno che si giocherà mercoledì prossimo al Palafiume (ore 21,15).
Coach Traversi affronterà una gara alla volta, a partire dal confronto con una Massa Cozzile che ha bisogno di punti per cercare un posto nei playoff e desiderosa di riscattarsi dopo il ko di Quarrata.
I Rossoblù Montecatini di Andrea Niccolai saranno impegnati invece domani alle 21 a Empoli sul campo del Biancorosso, un match che potrebbe essere alla portata dei giovani rossoblù, reduci dalla bella e sfortunata prova di venerdi scorso contro la capolista Galli Valdarno.
Avis Montale-Olimpia Legnaia 68-69
AVIS: Nesi 13, Tasselli 7, Bruni ne, Della Rosa 17, Chetoni 4, Magnini 12, Pelucchini 3, Pratesi 4, Passaglia 8. Allenatore: Zucconi
PARZIALI: 26-15, 40-34, 55-53
Per la seconda settimana di fila Montale va vicino all'impresa giocando un'ottima partita con la capolista che, alla fine, trova l'ottava vittoria consecutiva. Inizio veemente dell'Avis che al 10' è sul +11 (26-15) poi però i valori vengono fuori ed al 16' è 30-30, ma Montale non si arrende andando all'intervallo lungo sul 40-34. Nella ripresa Legnaia torna subito a contatto e si va avanti in equilibrio fino alla fine, con problemi falli per Nesi e Passaglia.
Finale palpitante: Magnini segna il canestro del 68-67, ma per gli arbitri c'è passi, allora Montale deve far fallo ma Tasselli lo compie prima che il pallone torni in campo ed è antisportivo. 66-69, ma poi stessa sanzione anche per gli ospiti e 68-69. Restano 9", Tasselli si butta dentro, ma non trova niente. Peccato.
Sandro Zucconi al termine appare molto contrariato ed amareggiato.
Massa Cozzile-Don Carlos Chiesina 48-65
MADRAS: Brancolini 6, Testa 4, Mugnai 4, Cappellini 5, Meucci 13, Nannini 2, Bernardi 8, Chiti 4, Santini, Keraj. Allenatore: Mencarelli
DON CARLOS: Salani 8, Moroni 14, Boncristiani 11, Martelli 2, Ormeni 7, Amico, Puccinelli 6, Incerpi 8, Iozzelli 2, Ndiaye 7. Allenatore: Traversi
PARZIALI: 21-19, 34-30, 40-45