A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rimandati a settembre tutti i comuni della nostra provincia in materia di prevenzione e sicurezza. Nessuna delle amministrazioni pubbliche infatti risulta dotata dei piani di protezione civile approvati dalla Regione, anche se molti si difendono con piani comunali coi quali finora hanno tamponato le emergenze. Per esempio il sindaco di Chiesina Marco Borgioli ritiene che da noi le cose hanno funzionato meglio che altrove. Per la maggior parte dei casi ci si appoggia ad associazioni di volontariato e di soccorso che si sono dotate anche di un gruppo per la protezione civile. Ad ogni modo proprio Chiesina Uzzanese è uno dei 5 comuni, insieme a Uzzano, Pescia, Ponte Buggianese e Buggiano, che ha recentemente effettuato una gara per la stesura del piano di protezione civile intercomunale secondo i criteri stabiliti dalla Regione. La pianificazione civile è un atto con cui si prevedono i rischi potenziali e si organizzano le risorse umane e materiali per affrontare le situazioni di emergenza e di calamità. Mentre i 5 comuni della Valdinievole ovest sono a lavoro, anche se sono ancora lontani i tempi per un suo completamento, per dotarsi del piano, in Valdinievole est ancora nemmeno se ne parla nemmeno.