Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il rinnovamento politico diverse volte annunciato solleva dubbi in paese. E all’indomani del congresso locale del Pd, che ha eletto nuovo segretario Iana Lari le perplessità non fanno che aumentare. Soprattutto perché a soccombere nelle corsa alla segreteria (seppur con un margine minimo di voti, 111 contro 121) è stato Maurizio Bozzaotre, segretario uscente e renziano. La scelta di Lari, insegnante in pensione, diverse volte assessore e attuale titolare della pubblica istruzione, è stata presa da «persone che credono nel rinnovamento, che non mettono al primo posto gli elementi che dividono il partito ma semmai quelli unificanti», si leggeva in una nota del Pd diffusa in seguito all'elezione. E queste parole hanno fatto storcere il naso a qualcuno. Alla “vecchia guardia” Pd pare non sia andata giù l’animosità con cui Bozzaotre ha lavorato per portare Matteo Renzi alla Pieve a settembre, un incontro a cui parteciparono circa 4mila persone. E per indurlo a farsi da parte, secondo indiscrezioni, nella settimana che ha preceduto il congresso avrebbero raccolto un’ottantina di nuovi iscritti al partito per incrementare, sempre secondo le voci malevole, i voti in favore di Iana Lari. Dal congresso è uscita pure un’ipotesi (da verificare): il candidato sindaco Pd alle prossime elezioni potrebbe essere Bruno Maccioni, presidente della Misericordia e assessore al bilancio.