Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Monsummano e la Provincia di Pistoia premiate a Roma quali destinazioni di turismo accessibile

31/10/2013 - 15:09

Si è svolta ieri presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, la cerimonia di premiazione del bando europeo Eden 6 - European Destinations of Excellence -  dedicato al turismo accessibile, che ha visto Pistoia e il suo territorio destinazione vincente a livello nazionale (il comitato  di valutazione presso il Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport - ufficio per le politiche del turismo, ha selezionato 5 destinazioni italiane: dopo Pistoia, al primo posto, ci sono in ordine: Langhe e Roero, Castellana Grotte, Parco delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino, Repubblica di San Marino).

 

Al bando hanno partecipato la Provincia di Pistoia insieme ai Comuni di Pistoia e Monsummano Terme: alla Commissione Europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato inviato un dossier e  la guida "Pistoia per tutti: guida alturismo accessibile in provincia di Pistoia".

 

Si tratta di un riconoscimento importante per il territorio pistoiese, che oltre a fregiarsi del titolo di "destinazione vincente Eden 2013", entra a far parte della rete Eden nazionale ed europea e potrà utilizzare illogo Eden ai fini promozionali.

 

Prossimo appuntamento a Bruxelles, l'11 e il 12 novembre per l'evento europeo che riunirà tutte ledestinazioni d'eccellenza provenienti dai Paesi UE.

 

In foto: la cerimonia di premiazione, dove erano presenti l'assessore provinciale allo sviluppo economico, Paolo Magnanensi, l'assessore al turismo del Comune di Pistoia, Tina Nuti, il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2013 - 11:17

AUTORE:
Ame

Quando un giornale pubblica una notizia o un comunicato,poi ha la facoltà di indagare il vero o l'oltre oppure non ci sono risorse per farlo e quindi rimane quella notizia come ultima parola? Perchè su questa in particolare mi chiedo come sia possibile che una città che sul proprio territorio non ha l'abc dell'accessibilità,cioè la segnaletica universale e semplice della "i" di "information" che sta ad indicare il luogo dove si può chiedere tutto ciò che si vuol sapere e vedere di una città, possa competere ed essere in lizza per un riconoscimento del genere. Il cittadino, locale o del mondo, che ha la facoltà di camminare può anche girare l'intero giorno, di sicuro non per scelta, alla ricerca del palazzo, magari senza numero civico, che ospita nell'androne di una scala il proprio punto informazioni, chi ha una sedia a rotelle quanto tempo ci potrebbe impiegare? Certo la sua permanenza, involontaria, sul territorio potrebbe essere conteggiata come presenza turistica da chi si loda di numeri tarocchi e targhe metalliche. Non è possibile...