Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Monsummano e la Provincia di Pistoia premiate a Roma quali destinazioni di turismo accessibile

31/10/2013 - 15:09

Si è svolta ieri presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma, la cerimonia di premiazione del bando europeo Eden 6 - European Destinations of Excellence -  dedicato al turismo accessibile, che ha visto Pistoia e il suo territorio destinazione vincente a livello nazionale (il comitato  di valutazione presso il Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport - ufficio per le politiche del turismo, ha selezionato 5 destinazioni italiane: dopo Pistoia, al primo posto, ci sono in ordine: Langhe e Roero, Castellana Grotte, Parco delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino, Repubblica di San Marino).

 

Al bando hanno partecipato la Provincia di Pistoia insieme ai Comuni di Pistoia e Monsummano Terme: alla Commissione Europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato inviato un dossier e  la guida "Pistoia per tutti: guida alturismo accessibile in provincia di Pistoia".

 

Si tratta di un riconoscimento importante per il territorio pistoiese, che oltre a fregiarsi del titolo di "destinazione vincente Eden 2013", entra a far parte della rete Eden nazionale ed europea e potrà utilizzare illogo Eden ai fini promozionali.

 

Prossimo appuntamento a Bruxelles, l'11 e il 12 novembre per l'evento europeo che riunirà tutte ledestinazioni d'eccellenza provenienti dai Paesi UE.

 

In foto: la cerimonia di premiazione, dove erano presenti l'assessore provinciale allo sviluppo economico, Paolo Magnanensi, l'assessore al turismo del Comune di Pistoia, Tina Nuti, il sindaco di Monsummano Terme, Rinaldo Vanni.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/11/2013 - 11:17

AUTORE:
Ame

Quando un giornale pubblica una notizia o un comunicato,poi ha la facoltà di indagare il vero o l'oltre oppure non ci sono risorse per farlo e quindi rimane quella notizia come ultima parola? Perchè su questa in particolare mi chiedo come sia possibile che una città che sul proprio territorio non ha l'abc dell'accessibilità,cioè la segnaletica universale e semplice della "i" di "information" che sta ad indicare il luogo dove si può chiedere tutto ciò che si vuol sapere e vedere di una città, possa competere ed essere in lizza per un riconoscimento del genere. Il cittadino, locale o del mondo, che ha la facoltà di camminare può anche girare l'intero giorno, di sicuro non per scelta, alla ricerca del palazzo, magari senza numero civico, che ospita nell'androne di una scala il proprio punto informazioni, chi ha una sedia a rotelle quanto tempo ci potrebbe impiegare? Certo la sua permanenza, involontaria, sul territorio potrebbe essere conteggiata come presenza turistica da chi si loda di numeri tarocchi e targhe metalliche. Non è possibile...