Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una provincia turisticamente accessibile. Pistoia con il suo territorio è risultata prima classificata nel bando europeo Eden 6 dedicato al tema del turismo accessibile, al quale hanno aderito la Provincia e i Comuni di Pistoia e Monsummano Terme.
Fra le 50 candidature esaminate, il Comitato nazionale di valutazione, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport - Ufficio per le politiche del turismo, ha selezionato cinque destinazioni italiane. Dopo Pistoia, destinazione vincente, ci sono: Langhe e Roero, Castellana Grotte, Parco delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino, Repubblica di San Marino (riconoscimento speciale).
Eden è l’acronimo di Destinazioni europee di eccellenza (European Destinations of Excellence), un progetto che promuove modelli di sviluppo sostenibile nel settore turistico in tutta l’Unione Europea e si basa su concorsi nazionali annuali con la selezione di una “destinazione turistica di eccellenza” per ciascun paese partecipante. L’obbiettivo è quello di attirare l’attenzione sui valori della diversità, migliorare la visibilità delle destinazioni europee emergenti, creare una piattaforma per lo scambio di buone pratiche in Europa, promuovere il collegamento tra le destinazioni premiate.
Alla Commissione Europea e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è stata inviata, insieme al dossier richiesto, la guida “Pistoia per tutti: guida al turismo accessibile in provincia di Pistoia”, fortemente voluta dalla Provincia e presentata nel 2011, per informare sui servizi turistici del territorio dedicati ai visitatori con esigenze specifiche e per diffondere una cultura dell’ospitalità in condizioni di pari opportunità.
Il comune sforzo di soggetti diversi, pubblici, privati e associazioni nel rendere sempre più elevata la qualità dei servizi rivolti alle categorie di turisti più deboli e con esigenze particolari, ha permesso a Pistoia e la sua provincia di essere prescelta fra tutte le destinazioni italiane.
Una troupe della Commissione europea ha appena concluso il suo lavoro, percorrendo la nostra provincia, per girare alcuni filmati ai fini della campagna di promozione e comunicazione delle destinazioni turistiche selezionate.
Con il riconoscimento ufficiale, il territorio pistoiese, oltre a fregiarsi del titolo di “destinazione vincente Eden 2013”, è entrata a far parte della Rete Eden nazionale ed europea e potrà utilizzare il logo Eden ai fini promozionali.
La cerimonia nazionale di premiazione si terrà a Roma mercoledì 30 ottobre, presso la Sala monumentale della Presidenza del Consiglio, alla presenza dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni di Pistoia e Monsummano. A Bruxelles, l’11 e il 12 novembre prossimi, è previsto l’evento europeo che riunirà tutte le destinazioni d’eccellenza provenienti dai paesi UE.
Il premio è un riconoscimento del lavoro fatto e nello stesso tempo uno stimolo ed una responsabilità per migliorare i servizi e l’attenzione dedicati alle persone con specifiche esigenze e per rendere sempre più accogliente e inclusiva la nostra provincia.
Un ringraziamento va a tutti i soggetti che a vario titolo hanno contribuito a questo risultato, in particolare: Comune di Abetone; Comune di Monsummano Terme; Comune di Pescia;Comune di Pistoia;Terme di Montecatini Terme; Fondazione Nazionale Carlo Collodi;Centro di Ricerca Documentazione e promozione del padule di Fucecchio;Consorzio Abetone Multipass; “Associazione Cittadinanze – Turismo senza barriere” di Sesto Fiorentino (FI); Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Pistoia (Anmic); Gruppo Sportivo Handicappati Toscana Onlus; Unione Italiana Ciechi di Pistoia; Osservatorio Provinciale Superamento Barriere Architettoniche e Sensoriali – Pistoia; Centro Traumatologico Toscano (Cto) presso Azienda Ospedaliera Careggi-Firenze; Associazione Toscana Paraplegici; Istituti superiori per il Turismo della provincia di Pistoia; Regione Toscana; Fondazione Monte dei Paschi di Siena; Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Gruppo Intesa San Paolo.
In foto: la mapa "tattile" della città di Pistoia