L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Appuntamento d'eccezione con gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole: domenica 3 novembre alle ore 21,30 i 5 stelle locali avranno ospite il deputato Massimo Artini, vicepresidente Commissione Difesa per una serata di confronto e dialogo con gli attivisti e con la popolazione.
Non è la prima volta che un parlamentare M5S è ospite degli attivisti valdinievolini ma questa volta il deputato Artini avrà l'intera serata a disposizione. Si parlerà dell'acquisto degli F35 nonostante le sollevazioni popolari, della guerra in Siria, dell'attacco all'articolo 138 della Costituzione Italiana da parte dei partiti di maggioranza e di tutto quello che sta succedendo a Roma.
Ma si parlerà anche di problemi reali, vicini ai cittadini; il “cittadino” Massimo Artini sarà naturalmente a disposizione per tutte le domande che i cittadini vorranno porgli; l'incontro sarà luogo di confronto e non una conferenza stampa.
L'incontro si terrà nella cornice dell'agriturismo Il Bottaccino, in via delle Colmate a Monsummano Terme.
Già pronto anche il prossimo incontro: il 19 novembre prossimo gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole ospiteranno l'associazione “Mosler Economics Modern Money Theory for public purpose”, in una conferenza dal titolo “Economicio”; si parlerà di euro, di sovranità monetaria e tutti i luoghi comuni che circolano su questi argomenti. L'incontro del 19 si terrà presso il Bar Campus in via Bruceto 97 a Massa e Cozzile.