L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A seguito di articoli di stampa diffusi l’Azienda precisa quanto segue: innanzi tutto gli atti sono relativi alle retribuzioni dei medici sono pubblicati sul sito aziendale e quindi verificabili da tutti.
In particolare:
- l'atto aziendale cita tra le sue premesse l'intero importo dei fondi aziendali (pari a circa 1,5 milioni di euro) destinati non ai soli undici dirigenti citati in delibera, come erroneamente riportato nell’articolo, ma a tutti gli oltre 600 dirigenti dell’Azienda ASL (530 dirigenti medici/veterinari e 68 dirigenti sanitari, professionali, amministrativi e tecnici);
- l'Azienda aveva già disposto con un provvedimento precedente la liquidazione degli importi dovuti agli altri 587 operatori. Con la deliberazione 467 si è solo provveduto al pagamento della retribuzione di risultato agli ulteriori undici dirigenti citati per i quali il processo di valutazione degli obiettivi 2012 previsto dalla normativa si era chiuso successivamente, come peraltro espressamente riportato al punto 7 del deliberato.
- I compensi di cui si parla sono dovuti in quanto previsti dai contratti di lavoro e fanno parte della voce di stipendio dei dirigenti legata al raggiungimento delle performance che viene erogata non tutti i mesi in busta paga, ma in un’unica soluzione alla fine dell’anno successivo a quello dell’esercizio, previo il raggiungimento degli obiettivi dettati dalla direzione;
- La valutazione dei risultati è stata validata da un Organismo Indipendente di Valutazione della performance, istituito dal decreto legislativo 150 del 27 ottobre 2009, e costituito, proprio per questo, da tre professionisti esterni dedicati a tale forma di controllo interno.
- E' giusto infine ricordare in questa occasione, in cui è parso si volesse additarlo genericamente quale fonte di spreco, che tutto il personale pubblico contribuisce al contenimento della spesa della Pubblica Amministrazione, oltreché partecipando alle numerose azioni di rientro mantenendo inalterati i livelli di assistenza ai Cittadini, anche con il blocco totale degli incrementi stipendiali perdurante ormai da cinque anni, blocco che sarà probabilmente prorogato dalla prossima legge finanziaria per altri due anni e che ha ridotto (fonte Istat) il potere d'acquisto di ben il 7,2%.