Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito di articoli di stampa diffusi l’Azienda precisa quanto segue: innanzi tutto gli atti sono relativi alle retribuzioni dei medici sono pubblicati sul sito aziendale e quindi verificabili da tutti.
In particolare:
- l'atto aziendale cita tra le sue premesse l'intero importo dei fondi aziendali (pari a circa 1,5 milioni di euro) destinati non ai soli undici dirigenti citati in delibera, come erroneamente riportato nell’articolo, ma a tutti gli oltre 600 dirigenti dell’Azienda ASL (530 dirigenti medici/veterinari e 68 dirigenti sanitari, professionali, amministrativi e tecnici);
- l'Azienda aveva già disposto con un provvedimento precedente la liquidazione degli importi dovuti agli altri 587 operatori. Con la deliberazione 467 si è solo provveduto al pagamento della retribuzione di risultato agli ulteriori undici dirigenti citati per i quali il processo di valutazione degli obiettivi 2012 previsto dalla normativa si era chiuso successivamente, come peraltro espressamente riportato al punto 7 del deliberato.
- I compensi di cui si parla sono dovuti in quanto previsti dai contratti di lavoro e fanno parte della voce di stipendio dei dirigenti legata al raggiungimento delle performance che viene erogata non tutti i mesi in busta paga, ma in un’unica soluzione alla fine dell’anno successivo a quello dell’esercizio, previo il raggiungimento degli obiettivi dettati dalla direzione;
- La valutazione dei risultati è stata validata da un Organismo Indipendente di Valutazione della performance, istituito dal decreto legislativo 150 del 27 ottobre 2009, e costituito, proprio per questo, da tre professionisti esterni dedicati a tale forma di controllo interno.
- E' giusto infine ricordare in questa occasione, in cui è parso si volesse additarlo genericamente quale fonte di spreco, che tutto il personale pubblico contribuisce al contenimento della spesa della Pubblica Amministrazione, oltreché partecipando alle numerose azioni di rientro mantenendo inalterati i livelli di assistenza ai Cittadini, anche con il blocco totale degli incrementi stipendiali perdurante ormai da cinque anni, blocco che sarà probabilmente prorogato dalla prossima legge finanziaria per altri due anni e che ha ridotto (fonte Istat) il potere d'acquisto di ben il 7,2%.