As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grazie a un nuovo bando emesso dalla Regione Toscana sarà possibile ottenere un contributo, sotto forma di finanziamento a tasso 0, pari al 75% delle spese sostenute per ampliare la superficie della propria attività o per l'acquisto nuovi macchinari. L'intervento, volto a sostenere la crescita delle imprese, è conseguenza della recente norma che consente agli esercizi di vicinato di ampliare la propria superficie fino a 300 mq. A tale scopo sono stati messi a disposizione dalla Regione circa 600.000 euro.
I soggetti beneficiari ammessi a presentare domanda sono gli esercizi di vicinato gestiti da Pmi, che esercitano attività commerciali ubicate nella Regione Toscana.
Saranno ammessi al contributo tutti gli interventi di ampliamento della superficie di immobili funzionali all’attività dell’impresa (opere murarie e assimilate, impiantistica), così come l'installazione, la riqualificazione e il potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza, nonché l'acquisto di macchinari, arredi e attrezzature.
Sono ammissibili all’agevolazione progetti di spesa con investimento ammissibile uguale o superiore a 20.000 euro.
L’agevolazione consiste in un aiuto fino al 75% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di 120.000 euro. Il contributo verrà erogato sotto forma di finanziamento a tasso 0 rimborsabile in 5 anni, con rate semestrali posticipate costanti e due semestralità di preammortamento aggiuntive.
Le domande possono essere presentate dal 7 noevmbre fino al 20 dicembre.
Per maggiori informazioni:
Centrofidi Terziario, Alessia Tondini – tel. 0573 991531 – fax 0573 099921
e.mail: a.tondini@confcommercio.pistoia.it.