As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Regione ha stanziato un plafond complessivo di 3 milioni di euro, il 50% del quale è destinato alle imprese del settore commerciale e turistico, per creare un fondo di rotazione finalizzato a concedere a tutte le microimprese toscane (fino a 10 dipendenti, fatturato e totale attivo patrimoniale inferiore a 2 milioni), con esclusione del solo settore agricolo, finanziamenti a tasso zero di importo minimo pari a 5.000 euro e massimo pari a 15.000 euro. Il finanziamento viene concesso direttamente dalla Regione Toscana (non dal sistema bancario) senza la richiesta di garanzie personali, reali e consortili.
Finalizzazioni ammesse alla misura: investimenti correlati all’attività d’impresa e liquidità aziendale con esclusione di consolidi o ristrutturazioni finanziarie. La misura si applica sia per imprese start up (già costituite o che devono ancora costituirsi) sia per imprese già attive.
La richiesta del finanziamento a tasso zero verrà presentata tramite Confesercenti. La presentazione sarà fatta on line in un cosiddetto “click day” a Sviluppo Toscana S.p.A. Successivamente e nei termini previsti (30/90 giorni) dovrà altresì integrare la domanda con gli altri 7 allegati previsti dal bando.
Il bando è in fase di uscita, si prevede la possibilità di presentare le domande entro fine anno e pertanto Confesercenti invita gli associati a presentarsi agli sportelli associativi per ricevere informazioni e “prenotare” la propria richiesta.
Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi agli uffici credito delle sedi locali di Confesercenti chiedendo di Claudio Bellari 0573927732-3494644283 o Luca Boiardi 0573927758-3280069485.