Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - A pochi giorni dall'inaugurazione ufficiale, fervono gli ultimi preparativi nella “Casa di Babbo Natale”: oggi abbiamo potuto visitare in anteprima la sua magica dimora, che aprirà al pubblico venerdì.
“Quest'anno abbiamo fatto le cose ancora più in grande rispetto all'anno scorso - ha dichiarato la scenografa Daniela Rosi -: grandi e piccini potranno divertirsi e riscoprire la vera atmosfera del Natale con una casa in cui tutto è magia e incanto. Per i visitatori sarà un'esperienza, siamo sicuri, indimenticabile”.
La Casa di Babbo Natale si snoderà tra il castello delle Terme Tamerici e lo stabilimento Tettuccio. Sono previsti ben 10 laboratori, tra cui quello della pasta di sale, dei mattoncini di mais, delle costruzione con gli stecchi di gelato e molti altri ancora. Inoltre, all'esterno del castello Tamerici, si potranno cavalcare veri pony ed essere incantati da una nevicata...di schiuma.
Sarà anche allestito un “laboratorio di costruzione giocattoli”, in cui i papà più ingegnosi potranno misurarsi con la realizzazione di veri giocattoli in legno, coadiuvati da 5 maestri falegnami. I balocchi di legno realizzati verranno regalati ai rispettivi autori, che porteranno a casa un bel ricordo della giornata passata insieme alla famiglia.
Nel salone Portoghesi al Tettuccio, invece, sarà allestito una fedele ricostruzione dell'ufficio postale di Babbo Natale: ogni bambino che lo visiterà, riceverà la distinta di spedizione della propria letterina, così da poter dormire sogni tranquilli in attesa dei meritati regali che arrivino sotto l'albero. Maghi, clown, spettacoli di burattini e corsi di baby dance, invece, animeranno il salone Regina.
Alla Casa di Babbo Natale non hanno badato a spese per quanto riguarda i dolci: sono già pronti oltre 30mila lecca lecca Chupa Chups, 13mila panettoni e 2000 gelati della Sammontana che verranno donati ai piccoli visitatori.
L'andamento delle prevendite è sorprendentemente buono, come testimonia Rosi: “Riceviamo una prenotazione ogni 20 secondi, il centralino non riesce a smaltire tutto il lavoro. Abbiamo venduto biglietti in tutta Italia e anche in Svizzera: un successo che non ci aspettavamo”. Proprio nei giorni scorsi gli organizzatori fanno sapere di aver venduto in blocco 15mila biglietti ad un importante tour operator.
A questo punto è chiaro che verranno superate le - già notevoli - 65mila visite del 2012, con grande soddisfazione anche dell'Amministrazione montecatinese, che patrocina l'evento: “Siamo carichi di entusiasmo per questa nuova edizione della Casa di Babbo Natale - ha affermato il vicesindaco Rucco -. Un evento che darà lustro alla città di Montecatini e, non ultimo, un grosso beneficio alla filiera socio-economica della città. Alberghi, ristoranti e tutti i negozi dei dintorni ne trarranno vantaggi”.
La Casa di Babbo Natale, come anticipato, aprirà il 15 novembre e rimarrà visitabile fino al 6 gennaio. Dall'inaugurazione fino al 20 dicembre le porte rimarranno aperte solo nel week-end, mentre dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperta ogni giorno.
Testo e foto di Francesco Storai
In foto 1: Camilla Carnesecchi, ideatrice della Casa di Babbo Natale 2013