Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli organizzatori della Casa di Babbo Natale intervengono dopo le polemiche di ieri.
"In seguito ai fatti accaduti ieri alla Casa di Babbo Natale, in particolare agli stabilimenti Tettuccio, dove si trovano le casse, e Tamerici, ci preme sottolineare alcuni aspetti non emersi nelle notizie riportate oggi dai quotidiani.
La titolare e organizzatrice dell’evento Camilla Carnesecchi dichiara: “Quello di ieri, domenica 7 dicembre, è stato assolutamente un evento “straordinario”. Non ci saremmo mai aspettati così tanta gente all’improvviso, il doppio rispetto a quella prevista. Sono arrivate tante persone senza biglietto prenotato, ma dato che venivano da lontano (molti dal Lazio, dalla Lombardia, dal Veneto, alcuni pugliesi) e si erano fatti un viaggio molto lungo, volevano assolutamente entrare a vedere Babbo Natale. Non potevano certamente rimandare la visita a un giorno successivo, dato che dovevano ripartire e non potevamo essere noi a impedirglielo.
Purtroppo – prosegue Carnesecchi – di fronte a tali eventi “straordinari” non si può far niente, accade per tantissime manifestazioni di massa. Quando c’è tanto affolamento, capita di aspettare un po’ più del normale per colpa della fila. Detto questo, mi scuso con tutte le persone che hanno avuto disagi e che hanno atteso troppo in fila, ma, ripeto, noi abbiamo fatto il possiible in una situazione di emergenza che non avevamo assolutamente previsto”.
La Casa di Babbo Natale, comunque, oggi è tornata ad accogliere visitatori a pieno regime. “Ieri sera siamo stati aperti fino alle 23 – prosegue Camilla – e stamani, a tutti quelli che sono rimasti fuori sera, abbiamo dato la possibilità di entrare nei nostri tre stabilimenti. Abbiamo tenuto le casse chiuse fino a quando non abbiamo smaltito chi non era riuscito a entrare”.
Tornando ai fatti di ieri sera, Carnesecchi aggiunge: “C’è da precisare anche che la criticità della fila, ieri sera si è verificata soltanto di fronte allo stabilimento Tamerici, in pratica dove si incontra Babbo Natale, mentre nel salone Portoghesi al Tettuccio e alla Salute, i visitatori non hanno lamentato attese troppo lunghe. I disagi al Tettuccio sono avvenuti solo alle casse per alcune richieste di rimborso. Molti disagi, tra l’altro, sono avvenuti perché le persone non hanno rispettato gli orari che erano stati segnati sul loro biglietto. Ad esempio, la gran parte di quelli ai quali era stato indicato come orario di visita le 18.30/19, si sono presentati alle 16.30/17 e pretendevano di entrare. E’ normale che la fila si rallenti, che si creino ingorghi, che ci siano spintoni, nervosismo. Credo che a volte servirebbe un minimo di buon senso, soprattutto di fronte ai nostri figli.
Oggi comunque abbiamo potenziato il servizio di sicurezza e ci stiamo organizzando con gli organi competenti per gestire al meglio ogni emergenza. Colgo l’occasione per ringraziare i militari dell’arma dei carabinieri e gli agenti del commissariato di polizia per l’aiuto che ci hanno dato ieri sera nei momenti più critici, ringrazio l’amministrazione del Comune che si è prodigata per risolvere la situazione di emergenza, nonostante il nostro sia un evento privato, infine ringrazio anche i miei addetti che hanno lavorato fino a tarda sera. Noi comunque già da oggi abbiamo ripreso a lavorare a pieno regime per fare in modo che questa manifestazione prosegua e raccolga ancora il grande successo che l’ha sempre contraddistinta".