As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mancano ancora sei mesi alle elezioni amministrative, ma le forze politiche sono già al lavoro per individuare i candidati a sindaco. Un'importante novità è che il consiglio comunale sarà ridotto a 16 consiglieri, dagli attuali 20. Chi sembra aver sciolto ogni dubbio sulla sua ricandidatura è Roberta Marchi, che dovrebbe essere l’unico candidato del centrodestra che intorno al suo nome si è ricompattato. Avrebbero detto «sì» al bis di Marchi molti esponenti del Pdl compreso chi, in caso di scissione, è deciso a confluire in Forza Italia; ma anche Udc e quel che resta della Lega. L’appoggio potrebbe arrivare anche da La Destra e da qualche lista civica.
Nel centrosinistra si attende l’8 dicembre (elezione del nuovo segretario nazionale del Pd). Poi, dritti alle primarie comunali di febbraio, con sfida tra Andrea Giuntoli, Roi Giorgi, Oreste Giurlani e Marco Della Felice.
Poi c’è il Movimento 5 Stelle che a Pescia, alle scorse elezioni politiche di febbraio, ha raccolto quasi il 26% dei consensi. Un vero e proprio «tsunami», con il quale i tradizionali schieramenti devono fare i conti. Tante anche le liste civiche in campo.